Un pacchetto di sigarette la salva dal suicidio
Altidona | E' successo ad altidona, protagonista una donna con problemi psichici
di Giacomo Petrelli
Come si suol dire: " Non tutti i mali vengono per nuocere" e a volte un pacchetto di sigarette, al contrario di quanto si possa pensare, può salvarti la vita.
E' il caso di una signora, residente ad Altidona, e con disturbi psichici, che nel pomeriggio di ieri ha minacciato di togliersi la vita buttandosi dalla finestra.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri ed il Maresciallo Antonio Russo i cui tentativi di dissuadere la donna dal compiere l'estremo gesto sono valsi a ben poco.
Così sul luogo sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Fermo, la Croce Verde Valdaso e il 118. La donna gettava dalla finestra mobili, oggetti d'arredamento e bottiglie ed i turisti attirati dalle sue grida guardavano la scena dalla spiaggia.
Sennonchè ad un certo punto la signora finisce le sigarette e i Carabinieri provvedono ad andare in Tabaccheria ad acquistare una stecca che viene consegnata alla signora, il Maresciallo Antonio Russo prima che la donna riuchiude la porta di casa riesce ad afferrarla per un braccio e a bloccarla. La donna sembra non volerne proprio sapere e tenta di divincolarsi in tutti i modi graffiando e mordendo l'uomo che successivamente dovrà ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per le ferite riportate.
La signora, invece, è stata condotta al nosocomio di Fermo e sottoposta ad una cura forzata di farmaci antidepressivi e tranquillanti.
|
16/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati