Putzu: "Che errore togliere i posti auto da Via Panama"
Porto Sant'Elpidio | Il consigliere di An bacchetta l'Amministrazione comunale: "Ci siamo privati di un centinaio di posti auto allestendo un cantiere, nella zona nord della città i turisti faticano sempre di più a parcheggiare"
di Andrea Putzu, consigliere An Porto Sant'Elpidio
Essendo consapevole che Porto Sant'Elpidio in questi ultimi anni si è sviluppata nel settore turistico, non posso che rimanere deluso per il modo in cui vengono "accolti" i turisti che scelgono la nostra città. L'Amministrazione riesce a crear loro dei disagi. Vorrei mettere in risalto, senza alimentare polemiche, un problema relativo ai parcheggi nella zona nord del nostro litorale. Nei pressi del sottopasso di via Panama (lungomare nord) è stato adibito a cantiere edile uno spazio, destinato tempo fa a parcheggio pubblico (in quell'area ogni week-end sostavano circa 100 auto) e tutto ciò ha creato disorientamento e disagio a chi da sempre era abituato a lasciare il proprio mezzo lì e andarsene tranquillamente al mare senza rischiare di trovare appesa al parabrezza della propria auto la multa della polizia municipale.
Grazie a questa situazione che si è venuta a creare c'è un'oggettiva difficoltà nel parcheggiare tantochè in molti, quest'anno, dovranno far fronte a diverse sanzioni amministrative che giustamente i vigili urbani sono stati costretti ad applicare. Immaginiamo una famiglia che viene dall'entroterra marchigiano e, vuole trascorrere una giornata al mare, la quale non può permettersi di usufruire dei servizi a pagamento che offrono le strutture balneari, ma sceglie di frequentare la spiaggia pubblica. Anche qui mi trovo a far notare la carenza nei servizi pubblici e mi riferisco alla spiaggia poco pulita, bagni pubblici inesistenti e docce non sempre funzionanti. Una famiglia di questo tipo, dopo esser andata al mare trova una multa per non aver trovato un posto nelle zone consentite. Sicuramente non giustifico l'atteggiamento di chi non rispetta il codice della strada ma dobbiamo cercare di trovare una soluzione a questi problemi. Per questo chiedo all'assessore alla viabilità di risolvere il problema dei parcheggi nella zona nord del lungomare perché adibire l'area vicina al parcheggio di Via Panama proprio nel periodo estivo è stato un vero e proprio errore.
|
16/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati