Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Notte dello sport: un'esperienza da ripetere

Fermo | Migliaia di persone sul lungomare fermano per la seconda edizione della manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 31 società locali

di Pierpaolo Pierleoni

Una notte strepitosa quella di sabato scorso per il lungomare di Lido di Fermo, che con la seconda edizione della notte dello sport ha registrato l'ennesimo tutto esaurito della stagione estiva. Migliaia le persone sul litorale, in molti per frequentare, come ogni sabato, i locali del divertimento notturno. Ma molti anche per gustare le spettacolari performance di ben 31 società sportive, che hanno regalato vita e movimento all'intera nottata.

Questi i nomi delle società protagoniste di una serata all'insegna del divertimento sano, in un periodo in cui sempre più frequenti sono i temi dell'eccesso e dell'abitudine dei ragazzi a mode e comportamenti dannosi, per sé e per gli altri. C'erano l'Asd Gruppo podistico Avis Fermo, l'Asd Arcieri Firmum tiro con l'arco, As Summer beach di Montegiorgio, l'associazione arbitri di Fermo, Il Gs Gran premio Capodarco, l'Asd Ginnastica Fermo 85, la Ginnastica Vittoria Fermo, Asd Rugby Fermo 1935, Dart game freccette di Rapagnano, KonG fu Campiglione, l'aerobica ballo moderno di Campiglione, l'Asd sport Atletica Fermo, la Asd scuola d'armi Fermo scherma, Asd Basket Victoria, Asd Firmum calcio, Don Celso pallavolo, S. Michele Lido pallavolo, motoclub Monterosato, Asd Nike pugilato, King boxing asd  new sport 99, Yama Bushi judo club, Asd scacchi, Asd bridge Fermo P.S.Giorgio, Centro attività subacquee Mondo sommerso, l'Associazione giochi tradizionali, Ginkana Mont bike bambini, Gaf aeromodellismo, BocciofilaTirassegno, Basket fermano femminile, Midle adriatic sailing, Tirassegno calcio, infine il Gruppo cinofilo fermano, che con la sfilata di bellissimi esemplari alla pista ciclabile ha rappresentato uno dei momenti più divertenti ed apprezzati dal numerosissimo pubblico.

Soddisfazione per tutti gli organizzatori di un evento che dopo solo due edizioni si avvia già ad entrare tra gli appuntamenti classici dell'estate fermana. E naturalmente per una stagione estiva che a Lido, in attesa di arrivare alle settimane cruciali, sta superando di gran lunga ogni record di presenze.

16/07/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati