Molto più di una sfilata: tutto pronto per Etnimoda
Fermo | Oltre all'evento spettacolare, anche un importante momento di incontro tra culture: domani sera a Fermo in Piazza del Popolo, Etnimoda chiama le donne ad un nuovo protagonismo
Allora, la sfilata di domani sera in Piazza del Popolo a Fermo sarà questo: una testimonianza che è bello vivere ed è bello essere femminili. Anzi, la donna potrà fare molto per un mondo diverso, dove ciò che conta sia l'essere non l'apparire, la sostanza e non la forma.
Madrina dell'iniziativa sarà Claudia Koll, la bellissima attrice che, al culmine della carriera, ha avvertito la necessità di guardare oltre la macchina da presa e la finzione dei set cinematografici. A Liliana Cosi, la grande ballerina classica, anch'ella attratta dal fascino e dal significato dell'esistenza, il compito di condurre la serata. Ed ancora, al femminile, vogliamo citare le stiliste: la nigeriana Magdalene Odegua Akhayere, la libanese Mona Mohanna, l'italiana Natalia Vitali, e la cinese He Ping.
Al femminile anche la parte teatrale con la regista teatrale Margherita Biruschi, e le attrici Francesca Bacalini, Gloria Capriotti, Micol Lanzidei, Mary Napoleoni, Elia Ponzanetti, Chiara Postacchini e Roberta Traini. Al femminile, la passerella, con sedici giovani modelle per una sera. Eppoi, lei, la curatrice, l'ideatrice, la promotrice dell'evento: Antonella Moccia. Che promette: non ci fermeremo qui.
|
16/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati