Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Metamarine Corse: doppia vittoria per Marco Pennesi oggi nel lido di Ostia

San Benedetto del Tronto | Una doppia soddisfazione quindi questa per Marco Pennesi, perché nel porto romano oltre ad avere vinto la gara lo ha fatto sulla monocarena gemella della TNT 46 CORSA, progettata e costruita nel cantiere navale Metamarine di San Benedetto del Tronto.

Quando le proprie passioni coincidono con il proprio lavoro i risultati arrivano presto.

E così è stato per Marco Pennesi, di Grottammare, campione del Mondo 2004 offshore,
che dopo il tragico incidente accaduto in Germania, si è ripreso e messo subito al lavoro nel cantiere Metamarine per ripristinare lo scafo e prepararlo per il quarto gran premio del mondiale d'Inghilterra.

Nel frattempo però Marco Pennesi non vuole aspettare e non perde occasione di correre.
Non potendolo fare con la sua TNT 46 Corsa, per tutta la giornata di ieri a San Benedetto del Tronto si è dilettato alla guida del catamarano dei veneti Mauro Esperto, Giuseppe Suardi e Giampaolo Montatoci, impegnato nel campionato italiano offshore della classe 3, catamarano che passa sempre per il cantiere Metamarine dopo ogni gara per il controllo tecnico.

Ma non pago, oggi insieme alla moglie, prende la macchina e raggiunge il lido di Ostia dove per il primo anno con l'Italia Powerboat Series si è tornati a correre con un campionato Italiano e ben 17 monocarena da competizione valide anche per il diporto.

Marco Pennesi quindi oggi, a bordo della KITON, del team napoletano TRIDENT ha corso ed ha vinto. Primi in classifica KITON nella gara di oggi.

Una doppia soddisfazione quindi questa per Marco Pennesi, perché nel porto romano oltre ad avere vinto la gara lo ha fatto sulla monocarena gemella della TNT 46 CORSA, progettata e costruita interamente nel cantiere navale Metamarine di San Benedetto del Tronto.

 

14/07/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati