Domo Adriatico, banche protagoniste
San Benedetto del Tronto | La III Fiera immobiliare registra un crescente interesse del sistema creditizio.

Sergio-Di-Camillo-B.Pop-AN-SBT
Sui rapporti banche - costruttori - agenti immobiliari - acquirenti abbiamo registrato interessanti pareri da parte di alcuni direttori di banche che saranno presenti alla Fiera.
Sergio Di Camillo è direttore della filiale di Porto d'Ascoli della Banca Popolare di Ancona."La nostra partecipazione a Domo Adriatico ha, per noi, un significato particolare: siamo in questa zona da oltre 20 anni, con 5 filiali; conosciamo bene le esigenze dei vari settori produttivi della città, con una particolare attenzione al settore turistico, motore economico - finanziario della città di San Benedetto e del suo hinterland. Ed i nostri sportelli puntano in modo particolare su questa zona, ricca di piccoli - medi imprenditori, di artigiani, di commercianti per agevolarli in ogni loro necessità. Per quanto riguarda il settore edilizio-abitativo, l'Istituto è pronto ad entrare sul mercato, per venire incontro ad alcune richieste emergenti, con un'iniziativa molto interessante: rinegoziazione dei mutui esistenti con la possibilità di prolungamento dei mutui anche fino 50 anni, naturalmente in presenza dei requisiti richiesti".
Andrea Infriccioli, direttore Banca popolare di Spoleto, filiale di Porto d'Ascoli: "Siamo arrivati da poco tempo nel mercato sambenedettese, ma stiamo riscontrando un notevole incremento sui volumi del nostro lavoro, nonostante la nostra presenza sia limitata a solo due sportelli. Questa scelta strategica della Direzione generale è risultata estremamente efficace in quanto copre San Benedetto Centro e periferia di Porto d'Ascoli. Molto interessante è la sinergia ed il feeling con il collega di San Benedetto, Massimo Pacchioli. La Fiera Domo Adriatico rappresenta per noi anche un'ulteriore occasione per farci conoscere ed apprezzare. I nostri clienti hanno in noi una fiducia che vogliamo ricambiare assistendoli in ogni occasione".
Mauro Iommi è Dirigente settore mutui della Cassa di Risparmio di Chieti.
"Siamo una banca tradizionale, ma anche un istituto di credito che è già specializzato in settori come quello dei mutui immobiliari e dei prestiti alle famiglie. La partecipazione alla Fiera è per noi importantissima ed abbiamo preso al volo l'occasione. Questo settore della Carichieti, che dirigo, si occupa soprattutto di mutui per l'acquisto della casa. Noi riusciamo a trovare la soluzione ideale per ogni richiesta. Pertanto, partecipare alla Fiera Domo Adriatico ed incontrare agenti immobiliari e costruttori in un unico contesto ambientale risulterà proficuo anche per le nostre azioni future".
|
08/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati