Reiterazioni di proroghe. Per Gabrielli è giunta l'ora di fare chiarezza
San Benedetto del Tronto | Mozione d'urgenza da parte del capogruppo di opposizione in merito alle due proroghe accordate alla dott.Rachele Laversa, figlia dell'omonimo consigliere, per il suo incarico all'Ambito 21.
di Carmine Rozzi

Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia, ritorna slla questione riguardante la nomina della dott.ssa Rachela Laversa a "Esperto in Progettazione" dello staff del Coordinatore dell'Ambito 21. "Lo scorso anno, all'incirca di questi tempi - precisa Gabrielli - ritirai una mozione in merito dietro promessa da parte dello stesso sindaco Gaspari in pieno consesso comunale di provvedere all'assegnazione definitiva di tali incarichi mediante ricorso a bando di gara".
Ma, a distanza di un anno, l'esponente di minoranza fa rilevare che non solo non è stata mantenuta la promessa ma che, alla dottoressa, dopo la scadenza del mandato fissato per il 31 dicembre del 2006, è stato per due volte reiterato l'incarico a tempo parziale di 18 ore settimanali e precisamente fino al 31 marzo e successivamente fino al 30 giugno 2007.
Siccome a pochi giorni dalla scadenza del terzo mandato non è stato emesso nessun bando Gabrielli ritiene di ipotizzare una ulteriore proroga da parte del sindaco alla dott.ssa Laversa così some ad altre figure professionali assunte a tempo determinato. "Ritengo che dopo questa interminabile serie di proroghe concesse - sottolinea Gabrielli - si ritiene ormai ineludibile l'esigenza di rispettare le regola della trasparenza negli atti amministrativi".
A sostegno di tale affermazione il capogruppo dell'opposizione presenta una nuova mozione in forma d'urgenza per il prossimo consiglio comunale che si terrà nel mese di luglio dove peraltro si chiede che il Consiglio Comunale deliberi che nella formulazione del bando "...dovranno essere accuratamente evitati eventuali vantaggi per quei partecipanti che abbiano già ricoperto mansioni all'interno della pubblica amministrazione senza essere risultati vincitori di alcun concorso....".
Lo stesso Gabrielli allarga il discorso riguardante la dott.ssa Laversa alla figura del padre, consigliere di maggioranza, per il quale, una risoluzione del problema :" Eviterebbe al consigliere Laversa - dice Gabrielli - eventuali problemi di indipendenza nell'espletamento delle sue funzioni di consigliere e di voto".
|
25/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati