Nelle Marche i costi per gli affitti estivi non registrano grandi variazioni
San Benedetto del Tronto | Sirolo e Senigallia sono le località balneari in testa alla classica per costo di affitti stagionali, infatti, nel mese di giugno laffitto per un bilocale con quattro posti letto è di 1.800 euro, seguita dalla città Riviera delle Palme
di Luigina Pezzoli
Nella regione Marche il mercato immobiliare turistico costiero non registra forti incrementi rispetto all'anno precedente. Entrando nel dettaglio si evince che Sirolo e Senigallia sono le località balneari in testa alla classica per costo di affitti stagionali, infatti, nel mese di giugno l'affitto per un bilocale con quattro posti letto è di 1.800 euro, seguita dalla città Riviera delle Palme dove gli affitti stagionali sono intorno alle 1.700. Sono di poco inferiori i prezzi nelle località costiere di Marcelli, Numana e Porto D'Ascoli dove l'affitto del bilocale, nello stesso periodo, si aggira sulle 1.500 euro, seguite dalla città Perla dell'Adriatico, ovvero Grottammare dove il costo è pari a 1.300. Costa, invece, 1000 euro l'affitto per un bilocale, sempre nel mese di giugno, nelle città di Porto San Giorgio, Porto Recanati e Civitanova Marche zona nord, mentre nella zona sud scende a 900 euro. Tra le più economiche, considerando lo stesso mese estivo, ci sono le località turistiche di Falconara Marittima, Palombina e Porto Potenza Picena con un affitto pari a 800 euro, mentre chiudono la classifica Rocca Priora e Marina di Montemarciano dove i prezzi si aggirano sulle 700 euro.
Questo è quanto emerge da uno studio svolto da Gabetti i cui dati per la regione Marche sono stati rielaborati dall'agenzia giornalistica Dalla A alla V. Stilando un quadro complessivo, considerando l'intera stagione estiva del 2007, risulta che Senigallia, Porto San Giorgio, Marcelli, Porto Recanati, Civitanova Marche e Porto Sant'Elpidio sono le località dove gli affitti estivi confermano la tendenza italiana alla stabilità. Contrariamente l'affitto della casa al mare appare in crescita, rispetto all'anno passato, risultando mediamente superiori al 5% nelle città di San Benedetto del Tronto e Falconara Marittima e Civitanova Marche con più 10%.
|
22/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati