A Porto Sant'Elpidio arriva il Beach Tennis tour
Porto Sant'Elpidio | Il prossimo weekend, i più affermati campioni della giovane disciplina sportiva ed una carrellata di personaggi del mondo dello spettacolo, da Max Giusti a Massimo Caputi
Dal 22 al 24 giugno si svolgerà a Porto S. Elpidio una delle 5 tappe del Beach Tennis Master Tour, il torneo dello sport principe delle spiagge italiane che toccherà anche le città di Brindisi, Napoli e Ostia, dopo il primo appuntamento di Marina di Ravenna.
L'evento elpidiense è stato reso possibile dall'azienda Loriblu, che lo ha sostenuto come main sponsor insieme al Comune. Le partite si terranno presso la spiaggia libera Orfeo Serafini, da venerdì a domenica: verranno allestiti due campi da gioco, uno di allenamento ed uno con una tribuna in spiaggia che ospiterà oltre 400 spettatori.
Non sarà solo uno spettacolo sportivo di alto livello, con i migliori atleti della disciplina, ma anche di divertimento, infatti sono previste tante attività di animazione per il pubblico presente ed un torneo VIP non agonistico ma di grande attrazione. Vi parteciperanno tra gli altri Max Giusti, Massimo Caputi, Stefania Orlando, Beppe Convertini, Felice Centofanti.
Il Beach Tennis Master Tour è un torneo riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis: il beach tennis, disciplina sportiva di recente apparizione in Italia, è infatti diventata nel corso degli ultimi anni una vera e propria tendenza. Si gioca in spiaggia, su campo da beach volley ma con rete più bassa, con racchettoni
"Porto Sant'Elpidio ringrazia la Loriblu - afferma il sindaco Mario Andrenacci - azienda importante della nostra città che ha creduto nell'iniziativa ed ha voluto dare il proprio contributo per rendere possibile questo prestigioso evento".
Nella tappa di Porto S. Elpidio, in collaborazione con Unicef, verranno anche organizzate nella mattinata di venerdi 22 alcune sessioni di gioco e d'insegnamento del Beach Tennis a favore dei bambini. L'iniziativa è frutto della partnership rivolta al sostegno ed alla promozione del .diritto al gioco dei bambini.
|
19/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati