Ex Colonia Vittorio Emanuele III: E' ora di manifestare
Roma | Sabato 23 giugno 2007, dalle 11,30 alle 13, Manifestazione dalla sede del Municipio XIII al Pontile di Ostia per dire NO a degrado, svendita ed uso improprio della ex Colonia e SI ad asili nido, università, strutture sanitarie, legalità.
di Giuseppe Orsini*
Primo. Il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, il 22 maggio 2007, a Rho (MI), in campagna elettorale diceva: «Il sindaco deve avere sempre la porta aperta. E' il sindaco di tutti, anche di chi non l'ha votato, e se c'è un problema deve essere presente sul posto 15 minuti dopo». Peccato che a Roma due suoi Assessori (D'alessandro, LL.PP. e Minelli, Patrimonio), non ricevano chi ha raccolto oltre 3.500 firme non dopo 15 minuti, ma da 100 giorni! O quello che il Sindaco Veltroni dice a Rho e altrove non vale a Roma, o la sua Amministrazione è inadempiente.
Secondo. Il 25 maggio scorso il Comitato Spontaneo scriveva una lettera aperta al Vice Presidente del Municipio XIII, Alessandro Onorato, che nell'estate 2005 scriveva su OSTIA CITTA': «Il Comune di Roma ha iniziato il tanto sospirato sgombero della Vittorio Emanuele III. Peccato che il centro sociale ("Vittorio occupato") rimanga lì.
Sindaco, ci auguriamo che anche le altre parti "occupate" dell'ex Colonia vengano liberate presto, perché alla fine è questo che la gente vuole». Invitavamo Onorato ad aiutarci a realizzare le sue idee, che coincidono con gli scopi del Comitato Spontaneo ed a favorire un incontro del Comitato con gli Assessori D'alessandro e Minelli.
Silenzio completo da parte di Onorato, che ha il diritto di cambiare idea (andando al Potere), dati i suoi attuali sponsor. Ad iniziare dal "Partito democratico". Troppa democrazia! Il Comitato Spontaneo per la Vittorio Emanuele III ha "il dovere" di segnalare che la "Casta" considera i Cittadini al suo servizio, non viceversa!
Scopi ed azione del Comitato Spontaneo ex Colonia Vittorio Emanuele.
Scopi. Primo. Completare lo sgombero della Vittorio Emanuele, a partire dalla Chiesa Cattolica mai sconsacrata. Secondo. Rivedere le concessioni del Comune di Roma, compresa quella all'Istituto Islamico, disposto a trasferirsi. Terzo. Studiare insieme l'utilizzo della ex Colonia, secondo le reali necessità di Ostia Lido. Esempio: asili nido. Mancano oltre 1.000 posti!
Azione. Sabato 23 giugno 2007, dalle 11,30 alle 13, Manifestazione dalla sede del Municipio XIII al Pontile di Ostia per dire NO a degrado, svendita ed uso improprio della ex Colonia e SI ad asili nido, università, strutture sanitarie, legalità.
Per informazioni ed adesioni, tel.: 3356773371 - 3387229553 - 3394669611 or scrivere a segretarionazionale@movimentoelia.org.
Rassegna Stampa sulla Colonia Vittorio Emanuele sul sito www.movimentoelia.org.
Per il Comitato Spontaneo
|
18/06/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati