Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La borsa di studio "Giovanna De Angelis" ad una giovane architetto di Montalto Marche

Ascoli Piceno | La commissione ha attribuito per il 2007 la borsa di studio, consistente in un assegno di 1.200 euro, all'arch. Simona Carlini.

Giovanna De Angelis

Sarà consegnata venerdì 15 Giugno 2007 alle ore 17, nella Sala del Consiglio Provinciale in Piazza Simonetti ad Ascoli Piceno, la borsa di studio intitolata alla memoria dell'arch. Giovanna De Angelis, prematuramente scomparsa nell'aprile 2006, istituita dal Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini per premiare una neolaureata della facoltà di Architettura dell'Università di Camerino - sede di Ascoli Piceno particolarmente distintasi per profitto durante il corso degli studi.

La commissione, presieduta dal presidente del Lions club avv. Fabio Esposto e di cui fanno parte, tra gli alti, rappresentanti del Consorzio Universitario Piceno, della facoltà di Architettura e dall'Ordine degli Architetti della Provincia, ha attribuito per il 2007 la borsa di studio, consistente in un assegno di 1.200 euro, all'arch. Simona Carlini di Montalto Marche.

Giovanna De Angelis, professionista molto conosciuta in tutta la Provincia anche per le cariche ricoperte all'interno dell'ordine professionale, realizzò molti interventi sia nel campo privato sia per la pubblica amministrazione. Tra questi ultimi lavori, si ricordano la riqualificazione, in collaborazione con l'arch. Adele Innocenti, dell'antico palazzo Bice Piacentini a San Benedetto. Il suo impegno sociale la portò anche a progettare, nell'ambito della campagna "Adottiamo un Villaggio" sostenuta dal Distretto 108a Italia Lion, in un'area di 3 ettari a Wolisso (Etiopia) un complesso comprendente una casa di accoglienza per ragazze madri, laboratori per arti e mestieri, una scuola di formazione.

12/06/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati