Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quarta edizione della regata "Memorial Ivan Giammarini"

San Benedetto del Tronto | Vince la barca "Altair" di Alessandro Paniccia. La regata è organizzata ogni anno in ricordo di Ivan Giammarini, socio fondatore del Circolo Nautico Sambenedettese, pioniere della vela e delle traversate adriatiche.

Alcuni momenti della premiazione del Circolo Nautico

Si è conclusa con la vittoria della barca "Altair" di Alessandro Paniccia, la quarta edizione della regata "Memorial Ivan Giammarini", organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese e dal Circolo Velico "Le Grotte" di Grottammare. All'armatore andrà il bellissimo trofeo in bronzo realizzato dall'artista Giancarlo Orrù che sarà conservato dal vincitore fino alla sfida del prossimo anno.

La regata è organizzata ogni anno in ricordo di Ivan Giammarini, socio fondatore del Circolo Nautico Sambenedettese, pioniere della vela e delle traversate adriatiche.
Il percorso ripete quello già sperimentato con successo nelle passate edizioni: partenza nelle acque antistanti il porto cittadino, quindi si segue la rotta per lo scoglio di Pomo in Croazia che funge da boa e, senza scalo, si ritorna San Benedetto. Il tragitto è di centoquaranta miglia nautiche per un tempo massimo consentito di quarantotto ore.

Diciassette sono state le imbarcazioni che hanno preso parte alla regata patrocinata dal Coni e dalla Federazione Italiana Vela, delle quali due provenienti da Civitanova Marche, una da Ancona e un'altra ancora da Porto San Giorgio.

Questa la classifica finale secondo il regolamento Ims: al primo posto "Altair" di Alessandro Paniccia che ha impiegato per percorrere l'intero percorso venticinque ore e undici minuti. A seguire la barca di Ermanno Galeati "Reve de vie", terzo in classifica "asteria," di Claudio Cervesi. Dalla quarta posizione in poi si sono classificati "Golf" di Giardini, "Bocinsky" di Antonio Bilardi, "Adrenalina" di Bruno Bucciarelli, "Qu Kal" dei fratelli Cagnoni, "Marinette" di Antonio Battistini, "Chily" di Paolo Rossi.

Non hanno concluso la regata per motivi tecnici pur avendo raggiunto lo scoglio di Pomo, "Gulliver" di Raffaele Di Crosta, "Giuggiola" di Marco Merlini, "Marea" di Antonio Nardini, "Garfield" di Bocci e Giuseppe Fiscaletti, "Nihal" di Francesca Brunori. La barca di Francesca Brunori era in terza posizione all'arrivo dello scoglio di Pomo, cioè a metà regata.
Hanno partecipato alla regata "Dream 2" di Marino Brandimarti, "Ripa blu" di Mauro De Angelis e "Soledad" di Eugenio Morsiani.

Le premiazioni dei vincitori e l'assegnazione del Trofeo Challenger si terranno sabato 9 giugno alle 20:30 nel giardino del Ristorante Pala a Prora nei pressi del faro di San Benedetto. La serata di gala è diventata ormai una piacevole consuetudine per il Circolo Nautico Sambenedettese. Tutti i soci, infatti, si ritrovano in quest'occasione ogni anno per festeggiare l'inizio della stagione estiva nel ricordo di Ivan Giammarini indimenticato pioniere della vela sambenedettese.
Inizieranno lunedì 11 giugno i corsi di vela per bambini e adulti organizzati dal Circolo: per informazioni rivolgersi alla segreteria della darsena 0735 584255 o direttamente al responsabile dei corsi Nicolas Antonelli 329 3507555.

11/06/2007





        
  



1+5=
Alcuni momenti della premiazione del Circolo Nautico
Alcuni momenti della premiazione del Circolo Nautico
Alcuni momenti della premiazione del Circolo Nautico
Alcuni momenti della premiazione del Circolo Nautico

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji