Elsamec: al lavoro per la prossima stagione
Fermo | In costruzione un roster competitivo, con almeno tre nuovi innesti ed una politica di valorizzazione del settore giovanile; intanto la società prepara il torneo internazionale Città di Fermo di minibasket
L'Elsamec Victoria Basket, superata la giusta fase dei festeggiamenti per la promozione in C/2, è al lavoro per preparare la nuova stagione agonistica, molto impegnativa, che la vedrà protagonista in un campionato difficile durante il quale dovrà confrontarsi con piazze importanti, dell'intera Regione.
Nei giorni scorsi in direttivo, insieme allo sponsor Elsamec, ha gettato le basi per un nuovo programma triennale, che sia in grado di dare risultati importanti sia a livello di prima squadra, ma soprattutto di potenziamento del settore giovanile che sta dando grandissime soddisfazioni.
La prima decisione, unanime, del direttivo, è stata quella della conferma in blocco della staff tecnico, guidato dal Direttore Sportivo Amedeo Paniconi. Restano alla guida della squadra il coach Roberto Tortù, il suo vice Gaetano Quondamatteo e l'accompagnatore ufficiale Massimiliano Pratesi. La società ha accolto con soddisfazione anche il rinnovato impegno del medico sociale, il dottor Paolo Mazzoni, che resta al suo posto dopo la soddisfacente esperienza del campionato 2006/2007.
Ora la Società è al lavoro per potenziare il roster della squadra: intanto è stata decisa la conferma per tutti gli atleti che hanno vinto il campionato di serie D, ma nella società c'è la volontà di innestare almeno tre pedine importanti per presentarsi al via della serie C/2, con una squadra competitiva. Grandi gli sforzi per il settore giovanile; collaborazione con la Fip provinciale e con la Società Cinque Fonti di Amandola, per il secondo Camp Estivo dei Sibillini dal 1 al 6 luglio.
Nel frattempo i giovani dell'Elsamec prendono parte al Torneo Internazionale di Andria, fine giugno, per poi completare l'attività estiva con l'organizzazione del Primo Torneo Internazionale di Minibasket, Trofeo Città di Fermo, con finali previste in Piazza del Popolo la sera di sabato 14 luglio, al quale sono già iscritte sei quadre straniere.
|
31/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati