Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oscar Biglia al Tarabrooch

San Benedetto del Tronto | Il comico si esibisce come monologhista e i suoi testi strizzano l'occhio alla solidarietà e all'impegno sociale.

Viene definito dalla critica un cabarettista di tutto rispetto Franco Lorenzetti, in arte Oscar Biglia, che continua a far parlare di sé facendo ridere mezza Italia. Giovedì prossimo (24 maggio) il suo spettacolo andrà in scena al Tarabrooch.

Attualmente il comico si esibisce come monologhista e i suoi testi strizzano l'occhio alla solidarietà e all'impegno sociale. Lo show è la conseguenza delle sue esperienze in chiave comica, spaziando in lungo e in largo, in alto e in basso negli ampi limiti del cabaret moderno.

Questa è la sintesi della sua comicità, sviluppata attraverso anni e anni di dura gavetta. Artista dei Castelli Romani, cresciuto a Santa Maria delle Mole e cecchinese d'adozione, Oscar Biglia è ormai uno dei nomi di punta del cabaret nazionale, quello vero e sincero, delle arene e dei pub, delle piazze, delle sagre e delle feste, non quello sempre più ovattato e meno graffiante delle televisioni nazionali. Inizia la sua carriera artistica come chitarrista classico per poi diventare vignettista su vari quotidiani, quali Paese Sera. Il suo primo impegno cinematografico è stato con il "Postino" di Troisi e nel piccolo schermo ha partecipato in "Scherzi a parte", "Seven Show live", "Cultura moderna" e tanti altri. Adora le biblioteche, le librerie e i suoi autori preferiti sono Garcìa Màrquez e London.

Ha portato la rappresentazione "Biglia in buca", in giro per l'Italia da Treviso alla Puglia, dall'Abruzzo, alla Calabria all'Emilia Romagna, riscuotendo molto successo. Anche questa volta al Tarabrooch non mancheranno le risate a crepapelle. Per prenotazioni 0735/753828.

22/05/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati