Su nuova TVP la programmazione dell'Estate 2007
San Benedetto del Tronto | La tv per l'estate 2007 interrompe i programmi di prima serata portati avanti nella stagione invernale e propone alcune novità.
di Adamo Campanelli

Un momento della presentazione del nuovo palinsesto di TVP
Si comincia dalla mattina con il programma L'ALTRA RADIO, appuntamento giornaliero in diretta tv, con: la rassegna stampa locale e nazionale, le news dal mondo, l'oroscopo,le previsioni del tempo, i trailers cinematografici, la rubrica letteraria: PENSIERI E PAROLE a cura di Mimmo Minuto e CULTURE CLUB agenda di eventi e spettacoli cinematografici, teatrali, concerti.
Il programma viene arricchito da brani e video-musicali, con la possibilità di poterli anche richiedere e di interagire con il conduttore- speaker, tramite SMS. Approfondimento quotidiano di un tema di attualità che riguarda il territorio, coinvolgendone i protagonisti.
Alle ore 11.00 l'appuntamento è con "RISTORANDO - in viaggio tra cucine e sapori", rubrica dedicata alla cucina, in un percorso destinato settimanalmente ad un ristorante diverso con la presentazione di piatti tipici realizzati in diretta. Il programma va poi in replica alle ore 21.00 circa dopo il tg delle 20.30 e la domenica in uno SPECIALE RISTORANDO ( tutte le puntate assemblate ) alle ore 9.00 e in replica alle 14.00.
Alle 12.45 e alle 14.45, prende il via la nuova edizione giornaliera di TVP NOTIZIE, che si affianca a quella classica delle 20:30.
"Una novità importante - spiega Massimo Narcisi del CSI provinciale- è quella che arriverà nel primo pomeriggio, nell'appuntamento dedicato ai più piccoli e condotto in diretta studio dagli animatori del CSI."
Una BABY TELEVISION realizzata in uno studio appositamente allestito, per momenti ludici, letture di racconti e fiabe, un tg per bambini e tanto altro.
Per le programmazioni serali si interrompono quindi gli appuntamenti di: lunedì CALCIO E STO (che viene sostituito da un nuovo programma sportivo su SAMB e altre squadre di campionati minori) , martedì NONSOLOCALCIO, mercoledì CONFRONTI,giovedì VIDEOPOLIS.
Continua invece il venerdì il rotocalco ZOOM: arte, cultura, costume, spettacolo.
Seguiremo tutti gli eventi interessanti, da quelli culturali a quelli sportivi e d'intrattenimento e raccoglieremo anche i pareri della gente, nella simpatica rubrica GRILLI PARLANTI.
La TV si appresta a seguire, con riprese in loco, eventi tipo sagre e manifestazioni folkloristiche per realizzare poi degli speciali che verranno messi in onda nel week- end.
Non ultima, con la collaborazione di noti cabarettisti del luogo: realizzeremo nei nostri studi una striscia quotidiana di gags comiche e divertenti interpretate nei dialetti locali, dal titolo: U.R.C.A. ufficio reclami consulenze e affini. Un programma curato da Mario Lanciotti ed Alfredo Amabili.
Nel corso dell'estate trasmetteremo tutte le partite della Sambenedettese, di questo campionato appena conclusosi.
Novità anche sul fronte web: gli operatori del settore stanno ultimando la realizzazione delsito www.nuovatvp.it .
|
15/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati