Domeniche ecologiche: chiuso il lungomare
Porto Sant'Elpidio | Lamministrazione comunale ha deciso di chiudere il lungomare dallex Stadio Orfeo Serafini fino a via Canada dalle 9 alle 19.30 per le domeniche del 20 e 27 maggio
di Giacomo Petrelli

Il lungomare e la pista ciclabile
Nell'ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione in materia di inquinamento che ha portato alla creazione delle Domeniche Ecologiche, l'amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio ha deciso di chiudere il lungomare dall'ex Stadio Orfeo Serafini fino a via Canada dalle 9 alle 19.30 per le domeniche del 20 e 27 maggio.
Lo stop totale della circolazione è stato inaugurato il 13 maggio in occasione del 2° Gran Premio dell'Adriatico - città di Porto Sant'Elpidio durante il quale il lungomare è stato chiuso al traffico per garantire il pieno svolgimento della manifestazione.
«E' stata una decisone nuova e da sperimentare - ha spiegato l'assessore all'ambiente Giampiero Tosoni - dobbiamo sensibilizzare le persone a utilizzare di più i mezzi non inquinanti come le biciclette visto che sta iniziando la stagione estiva e visto che abbiamo la possibilità di fruire di una pista ciclabile lunga oltre 6 Km. L'intento è quello di restituire al nostro lungomare il suo abito più tipico: quello di luogo ideale per stare all'aria aperta e a contatto con la natura. Un'occasione per trascorrere una giornata in tranquillità e con la propria famiglia. La domenica ecologica vuole essere non solo un'iniziativa contro l'inquinamento, ma anche e sopratutto un momento di festa per tutti come lo è stata la giornata del primo maggio. La grande partecipazione da parte dei cittadini ed i numerosi apprezzamenti che abbiamo ricevuto da molte persone ci hanno incoraggiato ad organizzare domeniche ecologiche non solo nell'ambito di importanti manifestazioni come il Gran Premio dell'Adriatico e la Festa dei Lavoratori ma anche in occasione di normali giorni festivi>>.
|
14/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati