2007: anno europeo delle pari opportunità. Previsto un seminario con i dipendenti comunali
Porto San Giorgio | Lincontro si terrà martedì prossimo alle10 presso la sala consiliare. Parteciperanno, oltre allassessore ai servizi sociali del Comune di Porto San Giorgio, Baldassarri, i consiglieri del Comitato Pari Opportunità della Provincia di Ascoli
La Commissione Europea ha designato il 2007 "Anno europeo delle pari opportunità per tutti", nel quadro di uno sforzo volto alla promozione dell'uguaglianza e della non discriminazione nell'UE. E "Costruire le pari opportunità" è il titolo di un interessante incontro organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio per affrontare appunto il tema delle pari opportunità sotto diversi aspetti: dai percorsi di autoimprenditorialità alle competenze di genere, dal marketing di sé ai problemi di discriminazione.
"Gli enti locali sono gli ambiti di governo più vicini ai cittadini - ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali del Comune di Porto San Giorgio, Elisabetta Baldassarri - e rappresentano i livelli d'intervento più efficaci per combattere il persistere delle disparità e per promuovere una società più equa. Nelle Marche - ha continuato la Baldassarri - c'è ancora molto da fare contro la disoccupazione femminile, e per la creazione di una rete sociale che fornisca strumenti per la conciliazione tra famiglia e lavoro".
L'iniziativa, che si terrà martedì 15 maggio alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune, prevede la partecipazione di Paola Petrucci e Paola Casciati, rispettivamente consigliere di parità effettivo e supplente del Comitato Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno.
Ad introdurre i lavori sarà l'assessore Baldassarri, nella sua veste anche di presidente del Comitato Pari Opportunità dello stesso Comune. Si tratta di un primo incontro rivolto ai dipendenti comunali., cui seguiranno altri seminari aperti anche alla cittadinanza.
|
11/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati