Indagine conoscitiva sulla mobilità veicolare lungo il tratto urbano della SS 16
Porto San Giorgio | Da lunedì gli automobilisti saranno intervistati dagli agenti della Polizia Provinciale e Municipale. Liniziativa è a cura dellAssessorato provinciale ai Trasporti con la collaborazione del Comune di Porto San Giorgio
L'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Assessorato ai Trasporti, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio ed il Comando dei Vigili Urbani procederanno, a partire da lunedì prossimo, ad effettuare una indagine conoscitiva degli spostamenti origine-destinazione del traffico veicolare lungo la principale arteria stradale longitudinale di Porto San Giorgio costituita dalla SS 16.
L'indagine, condotta somministrando un questionario anonimo predisposto dai tecnici dell'Assessorato ai Trasporti compilato dagli agenti della Polizia Provinciale insieme agli agenti della Polizia Municipale, sarà effettuata in determinati giorni feriali ad un campione di automobilisti.
È noto che la verifica scientifica dei dati di traffico rappresenta uno degli elementi fondamentali da porre a base di una programmazione corretta per le scelte sulla mobilità. L'intasamento del traffico ed il conseguente inquinamento del tratto di strada che caratterizza il percorso urbano, nel nostro territorio, della SS 16 Adriatica, costituisce uno dei motivi di maggiore preoccupazione per l'intera cittadinanza e da tempo rappresenta un nodo irrisolto del sistema della viabilità cittadina.
Lo scopo dell'indagine è quello di comprendere, con un rilevamento statisticamente valido, le esigenze di mobilità per programmare interventi che riducano il traffico e lo fluidifichino, proponendo anche misure di mobilità alternative all'uso del mezzo privato.
Si confida in una collaborazione fattiva da parte degli automobilisti, coscienti che il piccolo disagio dell'intervista possa servire a migliorare, nel prossimo futuro, la loro qualità della vita.
|
11/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati