Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Morirono per il monossido di carbonio: sequestrati i beni

Porto San Giorgio | A poco più di un anno dalla morte dei due ragazzi per colpa del monossido di carbonio il Tribunale di Fermo ha disposto il sequestro dei beni di tre delle quattro persone indagate. A Maggio l’udienza preliminare

di Chiara Marzan

Era il 31 Dicembre 2005 quando due ragazzi poco più maggiorenni, Francesco Grandi di Milano e Jessica Ballanti di Bologna rispettivamente 24 e 18 anni, sono rimasti vittime di un incidente domestico di cui spesso si sente parlare: morire asfissiati in casa per colpa del monossido di carbonio fuoriuscito dalla caldaia

Le due giovani vittime si trovavano a trascorrere le vacanze natalizie a Porto San Giorgio nell'abitazione dei genitori di Francesco. Mancavano poche ore ai festeggiamenti dell'ultimo dell'anno quando le ripetute telefonate a vuoto da parte dei genitori dei due ragazzi hanno messo in allarme il papà di Francesco. Venne avvertito il vicino di casa che non ricevendo risposte al suono del campanello chiamò i pompieri che, facendo irruzione nella casa, fecero la macabra scoperta: i due ragazzi ormai cadaveri distesi abbracciati sul divano.

Subito partirono le indagini che sfociarono in un'inchiesta col relativo sequestro conservativo dei beni, in attesa dell'udienza preliminare che si terrà a Maggio, di tre delle quattro persone indagate: l'appartamento sovrastante quello che fu teatro della tragedia di proprietà di C.M., di quello della moglie di questo e del muratore che fece i lavori presso l'appartamento dei due giovani.

Il tribunale aveva già deciso il sequestro dei beni, in vista di un risarcimento danni, decisione confermata ieri e che porterà davanti al giudice i quattro indagati nell'udienza che si terrà a Maggio.

19/04/2007





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati