Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovani UDC: "PACS e DICO basta, è il caso di affrontare altri problemi"

Ascoli Piceno | Il concetto di PACS non soltanto va contro la naturale etica morale e cristiana che mi contraddistingue, ma evidenzia sicuramente da parte delle sinistre una perdita di tempo e di risorse, a discapito di problemi ben più urgenti da dover risolvere.

Spesso si parla di PACS e di DICO, ma come ribadito dal Ministro Rutelli, non sarà forse il caso di affrontare altri problemi come l’economia, la violenza etc?

E’ ora che Prodi, che gia ha cominciato a perdere i primi colpi, inizi a dire sui problemi della nazione “cosa dico e cosa non dico”.

Il concetto di PACS non soltanto va contro la naturale etica morale e cristiana che mi contraddistingue, ma evidenzia sicuramente da parte delle sinistre una perdita di tempo e di risorse, a discapito di problemi ben più urgenti da dover risolvere.

Se poi pensiamo che nella nostra Provincia, negli anni passati, è stato istituito un registro delle coppie di fatto (per la maggioranza omosessuali) e che ad essi sono stati destinati fondi prelevati dalle nostre tasse, mi viene da pensare a tutti coloro che avrebbero potuto utilizzare quelle risorse finanziarie per creare un nucleo familiare completo, cioè da un uomo e una donna, sia come recita l’art. 29 della nostra costituzione sia come la morale ci insegna.

Quindi voglio soltanto consigliare, come umile opinione, di smettere non soltanto a livello nazionale ma anche nelle singole amministrazioni di continuare su questa strada “errata” e realizzare qualcosa di più, non cercando di risolvere qualcosa di innaturale ma provando ad affrontare qualcosa di molto più concreto e tangibile, e ovviamente naturale!

06/03/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati