Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

MSC Crociere e Ancona insieme per un nuovo polo crocieristico

| ANCONA - La compagnia italiana delle crociere sceglie Ancona come home-port per MSC opera e rafforza la sua presenza nell’Adriatico.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ad Ancona presso la Sala del Consiglio Comunale, Domenico Pellegrino, Direttore Generale MSC Crociere e il Sindaco Fabio Sturani, hanno sancito il legame tra MSC Crociere ed Ancona e l’ingresso del capoluogo marchigiano nella programmazione 2007 della compagnia e nei futuri piani di sviluppo.

MSC Crociere conferma, così, il proprio interesse per Ancona e la propria presenza strategica nel Mediterraneo: saranno 7 gli scali effettuati da MSC Opera per un totale di circa 20.000 passeggeri movimentati. Nel 2007 MSC Opera giungerà ad Ancona per la prima volta in assoluto il 18 settembre e sarà presente ogni martedì nel capoluogo marchigiano fino al 30 ottobre per crociere di 7 notti alla scoperta di Grecia e Croazia (Ancona, Gythion, Pireo, Corfù, Spalato, Trieste).

MSC Crociere potenzia così la propria espansione nei porti dell’Adriatico, inserendo Ancona nella programmazione 2007 e rafforzando il legame con una città che rappresenta un vero e proprio crocevia nell’Adriatico.

“MSC Crociere sta vivendo una fase di sviluppo senza precedenti grazie al suo programma di investimenti che la vede protagonista assoluta a livello mondiale fino al 2009 – ha dichiarato Domenico Pellegrino, Direttore Generale della Compagnia - In tale contesto ha assunto un valore altamente strategico il ruolo che la Compagnia ha saputo interpretare negli ultimi anni in Adriatico. Con lo scalo di Ancona MSC Crociere rafforza la sua presenza in quest’area e si candida ad esercitare un ruolo di leadership per il mercato del centro-Italia. Ancona offre, infatti, un bacino di utenza di alto livello che merita, quindi, un’unità di indiscusso prestigio come MSC Opera, nave di ultima generazione dalle eccellenti qualità di estetica e di funzionalità”.

“Ancona sta acquistando per MSC Crociere un valore sempre più importante nei piani di espansione della Compagnia - dichiara Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia e Spagna di MSC Crociere - Siamo molto incoraggiati dalle proiezioni di vendita e dall’entusiasmo che ci manifestano i nostri partner commerciali sul territorio. Oltre ai passeggeri italiani, infatti, registriamo un interesse crescente anche dai mercati esteri”.


MSC Crociere ha una flotta di otto navi: MSC Musica, l’attuale ammiraglia, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody e MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. La flotta di MSC Crociere salirà a 11 unità entro il 2009: il 14 maggio 2007 MSC Orchestra verrà varata a Civitavecchia e nella primavera 2008 arriverà MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”.

Nell’autunno 2008 e nella primavera 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia ed MSC Serenata, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo. MSC Crociere è protagonista nella sponsorizzazione di Shosholoza ed Alinghi nella 32à America’s Cup che si disputerà a Valencia in giugno 2007.

06/03/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati