Ampia partecipazione al Congresso dei D.S.
Grottammare | Rielezione del Segretario Stefano Troli e il Direttivo uscente: numerose persone, tra le quali molti giovani, hanno preso parte alla votazione
del Direttivo, il Segretario Stefano Troli
Grande successo per il congresso dei D.S. tenutosi il 02 marzo 2007. Ampia partecipazione di compagnei, sala consigliare stracolma di giovani. La nuova generazione dei D.S. di Grottammare ha votato all’unanimità, rieleggendo il Segretario Stefano Troli e il Direttivo uscente inserendo ancora due giovani, Ilenia Illuminati e Stefano Novelli. Assente, invece, il gruppo Bruni. I vari ricorsi strumentali intrapresi da quest’ultimo, sono stati tutti respinti, non solo dai Garanti di Federazione ma dai vari livelli di garanzia, che avevano stabilito che, dei precedenti congressi di Novembre, l’unico valido era quello dove era stato eletto Stefano Troli e il suo nuovo Direttivo e quindi la sez. storica “E. Berlinguer” di Grottammare, era rappresentata da quest’ultimi.
Il gruppo Bruni, qualora avesse voluto, avrebbe potuto fare richiesta di una nuova sezione territoriale, è ovvio che la nuova sezione che si creava, doveva essere collocata in zona sud e qui l’intoppo perché loro con la solita arroganza non sono interessati ad ampliare la presenza dei D.S in una zona della città fortemente popolata (allora, a che scopo chiedere la seconda sezione?). Riguardo alle 80 firme che hanno raccolto, abbiamo dei seri dubbi sulla loro reale appartenenza ai D.S., perché Bruni si lamenta che la Federazione non da la possibilità a questi compagni di esprimersi e poi nemmeno uno di questi si è presentato al congresso negando a se stessi l’opportunità di espressione!
Non dovevano necessariamente votare il segretario ma esprimere il proprio pensiero sulle mozioni nazionali che venivano presentate da altri esponenti del partito: Luciano Agostini per la mozione Fassino, Mimì Albanesi mozione Mussi ed Eloise Stella per la mozione Angius-Zani, e quella era l’unica sede per farlo.
La loro assenza vuol dire che non è così importante per loro esprimere la mozione preferita, come non è importante la richiesta di una nuova sezione perchè, è chiaro che non hanno interesse alla vita politica. È tempo di accettare la sconfitta e di riconsegnare la sezione tenuta sottochiave illegittimamente, al nuovo gruppo dirigente, eletto democraticamente nel congresso ordinario del 02 marzo 2007. Quando non si accettano le decisioni degli organi preposti dei D.S. sarebbe bene riconsegnare la tessera ed iscriversi ad un partito dove ognuno si fa le regole a suo piacere. Totali votanti n°118: Mozione Fassino 112, Mozione Mussi 6, Mozione Angius-Zani 0. Segretario di sez. Stefano Troli 118
|
06/03/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati