Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calato il sipario sulla fiera dell'elettronica si pensa già all'edizione estiva

Monteprandone | La 17° edizione da record

di Paride Travaglini

 
Nelle settimane scorse, in un’affollata cornice di pubblico, è calato il sipario  sulla diciassettesima edizione della fiera mercato dell’elettronica, presso il centro intermodale Orlando Marconi presso la zona industriale di Centobuchi.
 
La manifestazione, inserita nel calendario ufficiale del circuito fiere, ha registrato quest’anno un crescente numero di visitatori ed espositori a testimonianza della validità e dell’interesse suscitato dall’iniziativa espositiva.
 
La rassegna, organizzata dall’associazione di volontariato Federvol, in collaborazione con la Federprociv e con il servizio protezione civile della Regione Marche è stata realizzata con il determinante contributo della Ditta Adriatica Bitumi, dell’Impresa Grillo costruzioni e della Pasticceria Di Marco di Ascoli Piceno e della Banca Sambenedettese, ha visto per due giorni convergere gli appassionati dell’elettronica provenienti da molte località italiana.
 
Durante la cerimonia inaugurale gli organizzatori hanno voluto consegnare una targa all’imprenditore Orlando Marconi a testimonianza e ringraziamento del suo continuativo generoso impegno verso il mondo del volontariato e della solidarietà.
 
All’inaugurazione hanno preso parte il sottosegretario Pietro Colonnella, il presidente della Camera di Commercio Enio Gabellieri che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa auspicandone la ripetizione, il comandante regionale del Corpo Forestale, il comandante provinciale della polizia stradale Dr. Quinto Amadio, il segretario generale dell’autorità interregionale per il fiume Tronto Arch. Giancarlo Casini, il segretario regionale della Confesercenti Paolo Perazzoli, il presidente della Banca Biesse Elio Spinozzi, nonché, ovviamente, il sindaco di Monteprandone Bruno Menzietti che ha fatto gli onori di casa.
 
Al termine della cerimonia inaugura si è tenuto il consueto rinfresco organizzato con bravura ed efficienza da Simone Trasatti rappresentante della ditta Roma caffè.
 
Erano altresì presenti i rappresentanti di molti gruppi ed associazioni di volontariato del territorio ed anche di fuori regione a testimonianza del crescente interesse per la manifestazione.
 
In concomitanza con la fiera dell’elettronica si è svolta un’esposizione del club di auto e moto storiche Picenum di Ascoli alla presenza del presidente del sodalizio Dr. Casimiro Wala, nonche, all’esterno del capannone, una riuscita dimostrazione di guida fuoristrada organizzata dagli esperti istruttori del Club Marsia 4X4 di Roccafluvione, coordinati dal proprio presidente Francesco Bastiani.
 
Nel salutare i presenti il presidente della Federprociv Dr. Marco Tomassini ha voluto ringraziare tutti i volontari che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento e lo studio tecnico di Nazzareno Carosi che ha predisposto le planimetrie e la relazione tecnica di sicurezza per la sala, dando appuntamento per l’edizione estiva della fiera che si svolgerà il 21 e 22 luglio sempre presso il Centro Logistico Marconi a Centobuchi di Monteprandone.  

05/03/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati