La Virtusamb espugna Offida
San Benedetto del Tronto | Importantissima vittoria dei rossoblu che, grazie al secondo successo consecutivo, si rilanciano in classifica. Venerdì big-match con la Futsal Porto San Giorgio.
di Stefano Bruni

La Virtus Samb al completo
La compagine sambenedettese, col lutto al braccio per la scomparsa del papà del mister Stefano Addarii ,era impegnata ad Offida per un match che si annunciava davvero insidioso.I sambenedettesi privi dei due attaccanti Piergallini e Fiori, out rispettivamente per squalifica ed infortunio, assediavano sin dai primi minuti la porta ascolana.
Dopo 10' era il solito Andrea Fanesi a finalizzare al volo un assist di Talamonti portando in vantaggio i rossoblu. I locali cercavano più volte di rientare in partita e trovavano il pari con un bel destro da fuori del centrale. A cinque minuti dalla conclusione del primo tempo l'arcigno Bruni veniva atterato in area al momento della conclusione a portiere ormai battuto ma l'arbitro oltre a non decretare il penalty ,sulle proteste del sambenedettese, estraeva incredibilmente il cartellino rosso. I sambenedettesi in inferiorità numerica si chiudevano bene e addirittura sfioravano il goal del 2-1.
Ristabilita la parità era ancora l'ottimo Fanesi a raddoppiare e a riportare in vantaggio la Virtusamb. Nel secondo tempo i locali premevano sull'accelleratore e arrivavano al pareggio immediatamente. La Virtusamb continuava a giocare e a creare occasioni su occasioni e Gianluca Ruggieri riportava nuovamente in vantaggio i rivieraschi. Talamonti ,ancora una volta il migliore in campo, s'inventava un goal da antologia e Bomber Fares finalizzava una lunga rimessa del portierone "Mapo" Bergamaschi chiudendo il match sul 5-2. Nei restanti minuti conclusivi da rilevare solo il goal dei locali che dimezzavano il risultato sul 5-3. Con questa importante vittoria, i rossoblu in zona play-off tentano di agganciare la terza posizione di classifica occupata dal Porto San Giorgio prossimo avversario casalingo dei sambenedettesi.
|
05/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati