Centesimo minuto rossoblù
San Benedetto del Tronto | Tormenti:"Restare con i piedi per terra" Andreozzi:"I ragazzi hanno risposto in pieno" Varriale:"Siamo riusciti a chiudere gli spazi" Landaida:"Un grazia a tutta la squadra" Morante:"Prima la salvezza matematica"
di Carmine Rozzi

Morante: sempre più "bomber"
Difficile per Giovanni Tormenti nascondere tutta la soddisfazione per una vittoria che sa di mezza salvezza guadagnata. Il presidente rossoblu cerca di gettare acqua sul fuoco ma alla fine afferma:
La squadra ha risposto con la determinazione che avevamo richiesto durante la settimana. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi ed a costringere il Teramo a non alzare il loro baricentro. Ora possiamo affrontare la prossima trasferta con maggior serenità e se dovessimo fare risultato si può dire che abbiamo il settanta per cento della promozione in tasca.
Ma per il momento a più di questo non bisogna pensare. Mancano ancora sette partite e di docce fredde in questo campionato ne abbiamo prese fin troppe per non rimanere sempre con i piedi ben piantati per terra. Intanto cercheremo di recuperare completamente sia Loviso che Visone per la partita fuori casa con la Terzana. Il prolungamento dei contratti a Molinari e Pavone non dovrebbero costituire eccessive difficoltà. Per la prossima stagione vogliamo ripartire da questo gruppo che fino ad ora si è comportato egregiamente.
Il vice allenatore Fabio Andreozzi ammette di aver provato una certa emozione quando si è accinto a prendere imposto di Ugolotti sulla panchina della Samb:
Dirigere in prima persona una squadra con forti tradizioni come la Samb è sempre un’esperienza da non dimenticare. Per quanto riguarda la partita devo dire che i ragazzi hanno risposto in pieno a quelle che erano le aspettative sia della dirigenza che del Mister con il quale siamo rimasti in continuo contato telefonico.
Anche se loro non avevano una scia positiva per quanto riguarda le partite fuori casa tuttavia non si può mai sottovalutare una squadra che in campionato fino ad ora si è tolta parecchie soddisfazioni con avversari di ben più alto livello. Ad inizio ripresa ci siamo un po’ troppo seduti sugli allori e il Teramo ne ha approfittato per alzare il suo baricentro ma senza mai impensierirci tanto che il nostro portiere non ha mai dovuto una vera parata. Ora possiamo prepararci con tranquillità per la prossima trasferta pensando anche a recuperare gli infortunati.
In difesa c’era da neutralizzare lo spauracchio del bomber Myrtay cosa che Landaida e compagni hanno fatto egregiamente come sottolinea Pietro Varriale:
Abbiamo cercato di giocare spesso sull’anticipo e siamo riusciti nell’intento riuscendo a chiudere gli spazi a Mirtay e compagni. Sul rigore a nostro favore non posso giudicare perché non ho visto bene ma se poi l’arbitro ha deciso in proposito evidentemente qualcosa lo ha convinto. Direi che con questa vittoria abbiamo mezza salvezza in tasca ma guai a rilassarci. L’impegno è lo stesso ed anzi ora che possiamo giocare un po’ meno condizionati cercheremo di esprimere tutte le nostre qualità che non sono inferiori agli altri levandoci qualche bella soddisfazione anche contro le cosiddette grandi.
Landaida ha la soddisfazione dipinta in volto e lo dimostra subito sottolineando:
possiamo ritenerci a tutti gli effetti soddisfatti per essere riusciti a vincere una partita difficile per la importantissima posta in palio. Era l’occasione per fare un passo decisivo verso la salvezza e non ce
la siamo lasciata sfuggire. Di questo bisogna ringraziare tutta la squadra ma specialmente quelli che hanno sostituito gli infortunati facendo vedere che siamo un gruppo compatto ed all’occorrenza ci facciamo trovare pronti. Ora il futuro di questo campionato si annuncia decisamente più roseo. Myrtay è un giocatore molto pericoloso specie se gli si lascia un po’ di spazio e noi siamo stati bravi a chiudere gli spazi a lui ed ai suoi compagni.
Tutti parlavano dell’attaccante tarmano ma poi alla fine l’unico vero protagonista della partita è stato ancora una volta lui, Daniele Morante che con la doppietta raggiunge quota 15 in classifica marcatori con ancora sette partire davanti:
Fare goal per un attaccante è cosa normale. L’importante è che poi questi servano alla squadra per fare risultato ed incamerare punti. Oggi ci siamo riusciti in pieno. Ora bisogna pensare a salvarci matematicamente al più presto e poi possiamo pensare ad altro. Non intendevo provocare gli ospiti con il mio gesto ma forse a qualcuno è sembrato così. Non ho un modo specifico per esultare ed a volte improvviso. Chiaro che questa vittoria ci pone ad un margine ancora più tranquillo rispetto alla zona salvezza ma ripeto bisogna raggiungerla matematicamente, poi si vedrà.
|
25/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati