Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il derby tra Spinetoli e Pagliare finisce 3-0 per la compagine pagliarana

Spinetoli | Il team del presidente Cancilleri vola in classifica mantenendo il distacco sulla seconda in classifica

di Nicola Lucidi

Spinetoli: Conti, Falleroni, Capriotti (46 Di Sabatino), Ionni, Ferretti, Bachetti (46 Pierantozzi), Mestichelli, Ficcadenti, Piunti, Cicchi, Gentileschi. All.: Morganti
Pagliare: Cicconi, Zabri, De Cesari, Aloisi, Morganti, Nespeca (65 Di Nicolò), Konica H (70 Paponi), Castelli, Gabrielli (77 Citeroni), Pierantozzi, Fioravanti. All.: Pierantozzi.
Arbitro: Bachetti di AP
Reti: 2° Gabrielli, 35°,40° Pierantozzi.


Il big match di seconda categoria e derby comunale tra Spinetoli e Pagliare, al cospetto di una tribuna gremita di pubblico, è andato alla capolista Pagliare con una rete del bomber Gabrielli e due perle del giocatore-allenatore Claudio Pierantozzi.

La gara è stata bella sotto tutti i punti di vista, corretta e ben diretta dal veterano arbitro Bachetti di categoria ben superiore. Nello Spinetoli giocava due ex, Ficcadenti e Mestichelli.

Lo Spinetoli interrombe la sua serie positiva che durava da 5 giornate, ma rimane saldamente in zona play-off in quando le inseguitrici hanno anche loro perso. Mister Morganti lamentava l’assenza del bomber Vespa ed in campo si è notato la sterilità della squadra in avanti, mentre continua il momento magico del team del presidente Cancilleri che guida la classifica con grande autorità dando spettacolo di gioco e grande determinazione nei suoi uomini.

Già al 2’ il Pagliare passa in vantaggio, proprio come sette giorni fa, Pierantozzi sulla sinistra riceve da centro campo e di prima intenzione serve Gabrielli in avanti dentro l’area che con un bel gesto tecnico calcia direttamente in porta e supera l’estremo difensore Conti a fil di traversa sul secondo palo.

La reazione dello Spinetoli è immediata con Cicchi, che al termine risulterà uno dei migliori in campo, dalla destra manda in area un prezioso pallone per l’accorrente Gentileschi che pur solo non arriva sulla sfera per deviarla in porta.

Ancora lo Spinetoli al 12 ha la palla per riequilibrare il risultato con Piunti che in progressione si presenta solo in area, con l’avversario al fianco, grande brivido, ma il cuoio termina di poco a lato.

Il Pagliare si ripresenta in area avversaria ancora con Pierantozzi a servire Gabrielli che di testa devia la sfera in porta. Conti neutralizza in due tempi con qualche difficoltà.

Ma al 35 il Pagliare raddoppia con un numero d’alta scuola di Pierantozzi che partito sulla sinistra supera il diretto avversario e dalla linea di fondo con un preciso pallonetto supera Conti sul secondo palo.

Passano solo 5’ e Pierantozzi sfruttando una punizione dal limite area calcia il cuoio superando la barriera e realizza la terza rete.

Il Pagliare ormai pago del risultato lascia giocare lo Spinetoli che le prova in molti modi per addrizzare un risultato troppo pesante, ma i ragazzi pagliarani ben messi in campo chiudono bene gli avversari.

Al 76 lo Spinetoli vicini alla rete della bandiera con il giovane Pierantozzi che dopo aver superato il diretto avversario e l’estremo difensore si vede respingere la sfera da Aloisi sulla linea di porta deviandola di testa. Il Pagliare ancora con l’allenatore-giocatore Pierantozzi vicino alla quarta segnatura quando da palla piazzata colpisce la traversa

24/03/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati