Inaugurata la nuova palestra della scuola media Curzi
San Benedetto del Tronto | E' già un punto di riferimento per tutto il quartiere Marina di Sotto. Il Sindaco Gaspari promette: "In tempi brevi realizzeremo nuovi impianti e servizi. Questa è una zona che negli ultimi anni è cresciuta molto, occorrono quindi strutture all'altezza".
di Marco Braccetti

Il Sindaco Giovanni Gaspari taglia il nastro ed inaugura ufficialmente la nuova struttura
Inaugurata questo pomeriggio, la nuova palestra della scuola media Curzi è già diventata un punto di riferimento per i giovani della zona, che ne hanno caratterizzato l’apertura con performance sportive ed artistiche. La struttura, attesa da tempo dai residenti della zona, sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini, come sottolinea nel suo intervento Don Vincenzo Catani, parroco della zona: “La nuova palestra dà lustro a tutto il quartiere. Mi auguro che essa sia il simbolo di una mente sana in un corpo sano; un ambiente dove i ragazzi possano crescere in sapienza e spiritualità, occupando il loro tempo libero in attività salubri e costruttive”.
Molte le persone presenti a questa giornata inaugurale, come molte erano le autorità: il Sindaco Giovanni Gaspari in testa, con gli assessori allo sport di comune e provincia Fanini e Capriotti, il Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti, il Capitano dei Carabinieri Vaccarini, il presidente del Comitato di Quartiere Umberto Virgili.
“Quando si apre un nuovo spazio pubblico è sempre un giorno di festa- esordisce Gaspari- soprattutto quando di questo spazio i cittadini sentivano profondamente il bisogno.”. Il sindaco sottolinea il forte sviluppo demografico fatto registrare negli ultimi anni dal quartiere Marina di Sotto: “Uno sviluppo che deve essere necessariamente sostenuto con la realizzazione di nuove strutture e servizi. In tempi brevi abbiamo in animo di costruire una nuova scuola, di ampliare la scuola materna già presente, di istituire una mensa, di realizzare una nuova Piazza San Pio X”. Interventi radicali che, a detta del primo cittadino, sarà possibile realizzare solo lavorando insieme al Comitato di Quartiere: “Che deve spronare l’amministrazione, avanzando critiche e proposte. Comunque San Benedetto è una città fortunata perché è composta da quartieri vivaci, propositivi ed audaci, giuste spine nel fianco degli amministratori”
Oltre alle autorità civili e militari erano presenti anche “autorità sportive": Francesco Chimenti, ed i giocatori Esposito, Simonetta e Fanelli, hanno portato i saluti della Samb, impegnata nel ritiro pre-partita.
Terminati a discorsi di rito, la palestra è stata presa d’assalto da numerosissimi giovani di molte associazioni sportive cittadine: la MA.MO.TI e la WSA per la ginnastica artistica, la Riviera Samb Volley, la Atletic Connection, il Basket Club San Benedetto e tante, tante altre.
La musica della Banda di San Benedetto ha suggellato il giorno di festa, ed un ricchissimo buffet, composto in gran parte da specialità di pesce, ha soddisfatto anche il palato dei buongustai più esigenti. Nel tardo pomeriggio c’è stata un’esplosione d’ilarità con la performance del cabarettista ‘Nduccio, autentico dispensatore di buonumore.
|
24/03/2007





Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati