Globe07: Quello che è emerso e le prossime strategie per il nostro turismo
San Benedetto del Tronto | Marco Calvaresi:Prima edizione che deve necessariamente crescere. La strada della sinergia tra entroterra e costa è quella giusta. Virtual tour ed iniziative promozionali nei centri commerciali e co-marketing per il futuro.
di Adamo Campanelli

Di ritorno dal Globe07 di Roma si tirano le somme su come la manifestazione è servita a promuovere il nostro turismo e su quali sono i progetti per il futuro per la Riviera delle Palme insieme al presidente del Consorzio Marco Calvaresi.
"Credo qhe questa sia stata una manifestazione per alcun i versi ancora acerba- sottolinea Calvaresi- anche se la location è più fortunata rispetto alla Bit. La convenienza di partecipare è un falso problema, credo che sia più importante puntare sull'accoglienza, anche se è vero che bisogna trovare dei canali diversi per la promozione".
La visita alla manifestazione ha evidenziato come lo stand della Regione Marche sia stato scarno
rispetto ad altri come quello dell'Emilia Romagna che si presentava in una veste più accattivante.
"Credo che questa manifestazione deve crescere- continua- ma sono contento che il nostro vicino competitore, sta puntando sul connubio tra entroterra e costa, cosa che noi già da 4 anni facciamo".
Diverse le attività promozionali che in programma ha il Consorzio Turistico Riviera delle Palme e che verranno proposte in occasione del prossimo consiglio comunale il 30 marzo.
Sempre più emozioni quindi ai turisti, anche da casa attraverso i nuovi media come internet, con i Virtual Tour, ovvero visione dei panorami dei comuni appartenenti al Consorzio Turistico “Riviera delle Palme” dal sito web www.larivieradellepalme.it con 7 immagini a 360° di panorami di San Benedetto del Tronto, 5 di Grottammare, 4 di Monteprandone, 3 di Acquaviva Picena, 3 di Ripatransone, 3 di Offida.
E ancora, iniziative promozionali anche nei centri commerciali della regione Lazio con la durata di 6 giorni ciascuno, azioni promozionali nelle fiere e nei centri commerciali della Germania e in particolare Monaco, in quanto ci sono collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Falconara in Ancona.
Tra le novità, il Co-Marketing, in altre parole l’istaurare una collaborazione con le Aziende della Riviera delle Palme che partecipano a Fiere a livello Nazionale ed internazionale per fornire loro il nostro materiale promozionale al fine di promuovere e valorizzare il territorio.
|
24/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati