Termine domanda borse di studio
Ripatransone | Alle famiglie arrivano aiuti per l'istruzione dei figli con borse di studio e fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo
Alle famiglie arrivano aiuti per l'istruzione dei figli con borse di studio e fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti dato il via libera, con due diversi provvedimenti, alla fornitura di libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e superiore ed a sovvenzioni per borse di studio per gli alunni di ogni ordine e grado di scuola, relativamente al corrente anno scolastico.
Entrambe le tipologie di domanda devono pervenire entro (e non oltre) il 18 aprile 2007 direttamente all’Ufficio Segreteria del Comune di Ripatransone, nel consueto orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il martedì/giovedì anche il pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30).
Il beneficio verrà concesso ai residenti nel Comune, in relazione all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente, determinata ai sensi dei DDLgs. 109/98 e 130/2000, la cui certificazione viene rilasciata a seguito della compilazione della denuncia dei redditi. L’assistenza alla compilazione di tale dichiarazione può essere ottenuta gratuitamente presso i centri di assistenza fiscale (CAF) appositamente convenzionati con l’I.N.P.S
Il requisito economico per ottenere il contributo, per entrambe le sovvenzioni, viene calcolato sulla base dei redditi 2006, periodo di imposta 2005, ed equivale ad un valore ISEE non superiore a Euro 10.632,94. Presso la Segreteria del Comune (Tel.0735 917314/ 0735 917310) sono disponibili le informazioni, il bando ed il modello di domanda per entrambe le richieste.
Alla domanda, da compilare solo su apposito modello, dovranno essere allegati: 1. Per le borse di studio: - Attestazione dell’I.S.E.E. relativa ai redditi dell’anno 2006 periodo di imposta 2005, recante timbro e firma dell’Ente o del Caf che la rilascia. - Documentazione spese sostenute per frequenza scolastica (trasporto, mensa, materiale didattico ecc.) per un importo di almeno €. 51,65 . 2. Per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: - Attestazione dell’I.S.E.E. relativa ai redditi dell’anno 2006 periodo di imposta 2005, recante timbro e firma dell’Ente o del Caf che la rilascia.
|
20/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati