Giuseppe Taschetti nuovo Commissario di polizia di Fermo
Fermo | Prende il posto di Carmine Di Benedetto, ha 22 anni di servizio, è ternano ed il suo ultimo incarico è stato alla Questura di Piacenza
di Pierpaolo Pierleoni
Giuseppe Taschetti è il nuovo comandante del commissariato di Polizia di Fermo. Da ieri è al lavoro dove ha preso il posto di Carmine Di Benedetto, chiamato a guidare la Questura di Ascoli Piceno. Di origine ternana, per diversi anni ha lavorato alla Questura di Piacenza dove ha ottenuto ottimi risultati.
Ha ricevuto al suo primo giorno di lavoro il benvenuto da parte del sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, che lo ha accolto a palazzo comunale per augurargli buon lavoro in città. Primo cittadino che ha ritratto in breve la città di Fermo ed il suo territorio come una zona tranquilla, malgrado il campanello d'allarme degli ultimi tempi, con numerosi episodi di microciminalità che invitano ad alzare la guardia.
Visita per Taschetti anche dal procuratore della Repubblica Piero Baschieri, poi il primo incontro con i suoi uomini, circa una sessantina. Giuseppe Taschetti, fino a poche settimane fa responsabile delle volanti di Piacenza, è in servizio in Polizia da 22 anni: ha iniziato da agente per poi passare a Roma, Terni, Milano, e appunto, la città emiliana che ha preceduto il suo approdo a Fermo.
|
|
02/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







