Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Elsamec vince ancora e allunga

Fermo | Sofferto successo contro Recanati, per il quintetto fermano +5 in classifica sulla prima delle inseguitrici e promozione più vicina

La vittoria contro Recanati, per l'Elsamec Fermo, non è stata semplice come poteva sembrare alla vigilia. Non deve trarre in inganno nemmeno i dieci punti finali (73-63), perché gli uomini di Del Prete hanno ceduto solo nel finale, grazie al maggior tasso tecnico dell'Elsamec.

Priva di capitan Rizzi, l'Elsamec ha dato subito l'impressione di poter fare un sol boccone degli ospiti (10 a 2 il parziale iniziale), poi c'è stata la reazione di Recanati che ha costretto i padroni di casa (34 a 32 il finale del primo tempo) a restare sempre con le antenne dritte. Nel terzo parziale sostanziale equilibrio (14-14) con il punteggio sempre in favore dell'Elsamec che non riusciva mai a scrollarsi di dosso l'avversario. Come accennato solo nel finale l'Elsamec ha avuto la meglio di in avversario ostico che non ha regalato nulla alla capolista.

Tra i locali buona la prestazione di Giusti (autore di un tripla doppia, 15 punti, dieci palle recuperate e dodici rimbalzi), di Milanovic sotto le plance (14 punti personali) e di Menghini autore dei punti decisivi (15) per il break finale. Alla luce dei risultati della nona giornata del girone di ritorno, sconfitta del Castelfidardo, il vantaggio sulla seconda si mantiene a cinque lunghezze, margine di sicurezza che non deve, però, far calare la giusta tensione all'Elsamec, per i prossimi impegni, primo fra tutti quello di domenica prossima a Tolentino e della successiva gara interna (30 marzo) in casa contro Calsefidardo.

ELSAMEC: Rossi 5, Luciani 8, Menghini 15, Agostini 6, Giusti 15, Milanovic 14, Bigioni 10, Properzi ne, Traini ne, Sandroni. Coach Roberto Tortù

19/03/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati