Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Inter passa al Del Duca con una doppietta di Ibraimovic: 2-1. Bonanni su rigore segna per l'Ascoli

Ascoli Piceno | I bianconeri reggono un tempo, poi Mancini mette dentro Adriano e Crespo e la partita cambia. La salvezza diventa sempre più difficile anche perchè tutte le altre hanno fatto punti. Ora arriva la sosta prima della trasferta di Empoli

di Adelino Manni

ASCOLI (3-4-1-2): Eleftheropoulos; Nastase, Corallo, Lombardi; Vastola (67' Perrulli), Foglio, Boudianski, Pesce (76' Bonanni); Fini; Bjelanovic, Paolucci (59' Melara). A disp.: Boccolini, Minieri, Giampà, Guberti. All.: Sonetti.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwell (64' Crespo); Stankovic, Burdisso, Zanetti; Figo; Ibrahimovic (74' Solari), Cruz (52' Adriano). A disp.: Toldo, Materazzi, Cambiasso, Gonzalez. All.: Mancini.
ARBITRO: Rosetti di Torino
RETI: 65', 73' Ibrahimovic, 91' Bonanni (A) su rig.
NOTE: ammoniti Corallo (A), Zanetti (I), Maicon (I), Ibrahimovic (I), Foglio (A), Lombardi (A), Nastase (A), Stankovic (I). Spettatori 5000 circa (partita solo per abbonati). Recupero 2’ pt.; 2’ st. 
 

 

ASCOLI – Una sconfitta annunciata quella dell’Ascoli contro l’Inter. Una sconfitta maturata nella ripresa dopo che, nella prima frazione di gioco, la squadra di Sonetti ha retto bene il confrondo creando anche qualche “timida” azione da gol. Poi quando Mancini ha effettuato alcuni cambi, mettendo dentro gente come Adriano e Crespo, le cose sono cambiate. Perdere con l’Inter non è un dramma.

Certo alla vigilia gli abbonati del Picchio (solo loro potevano entrare allo stadio ) speravano in un colpaccio. La differenza tra Ascoli e Inter è emersa nella ripresa. Figo si è portato sulla fascia destra e per la retroguardia dell’Ascoli sono cominciati i dolori. Poi è entrato Adriano.

Un Inter a trazione anteriore e l’Ascoli ha capitolato. Il brasiliano ha messo un pallone in area e Ibrahimovic è stato lesto ad anticipare Nastase e a battere con un piattone Eleftheropoulos. Un colpo tremendo. Neanche il tempo di riprendersi che è arrivato il raddoppio, sempre dello svedese che poco dopo è stato sostituito.  

 

E l’Ascoli? L’Ascoli nel primo tempo ci ha provato con Boudianski da lontano. Poi Bjelanovic ha avuto una ghiotta occasione ma non l’ha sfruttata. Sul finire della partita un rigore per i bianconeri per un fallo di Samuel su Bjelanovic. Dal dischetto Bonanni spiazza Julio Cesar.  

 

Quello che brucia maggiormente non è la sconfitta con l’Inter (ci stava) ma il fatto che tutte le altre concorrenti per la salvezza hanno fatto punti. E’ dunque spacciato l’Ascoli? 

 

<No – ha dichiarato in sala stampa mister Sonetti – I ragazzi sono consapevoli che possono ancora farcela. Il campionato si decide in queste ultime dieci partite nelle quali sarà possibile recuperare qualche infortunato grazie anche alla sosta che arriva al momento giusto> 

18/03/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati