Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piunti:"I bus gratuiti un flop clamososo"

San Benedetto del Tronto | "Ora in attesa dell’acquisto di un lotto presso la foresta amazzonica chiedo a questa maggioranza di prendere di petto l’argomento in modo serio".

di Pasqualimo Piunti*


16 sforamenti a Gennaio con le famigerate PM 10, oltre tre mesi senza pioggia “ma non è una colpa amministrativa”, una situazione di grave pericolo per i Cittadini e questa Amministrazione continua a fare conferenze stampa su mobilità alternativa e campagna di educazione ambientale. Intanto da buone cavie, i sambenedettesi hanno contribuito a “regalare” alle casse della START alcune migliaia di euro per quello che era stato presentato come il progetto che avrebbe risolto il problema del traffico e quindi dell’ambiente, nei giorni di mercato.

Ovvero “IL BUS GRATUITO” un FLOP CLAMOROSO. Ora in attesa dell’acquisto di un lotto presso la foresta amazzonica chiedo a questa maggioranza di prendere di petto l’argomento in modo serio.
Basta proclami. Dov’è finito il piano del traffico? Si vuole continuare con il palliativo della chiusura di 1,5 Km di SS 16 per tre ore la domenica mattina? Come funzionerebbe questo Ufficio del Traffico che mesi fa è stato annunciato? Perché non è stata mai convocata una Commissione consiliare per discutere di possibili iniziative?, compresa la viabilità di Viale De Gasperi.

Certamente non si può risolvere una problematica così complessa in pochi mesi, ma è inaccettabile che si continui a produrre spot in quantità industriale e neanche una soluzione pratica e tangibile. Tranne la cervellotica e inaccettabile decisione di sradicare gli alberi dallo spartitraffico di Viale De Gasperi.

* Capogruppo AN

07/02/2007





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati