Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gabrielli:"Caro Sindaco, più fatti e meno demagogia"

San Benedetto del Tronto | La visita di Curcio, i cortei contro i morti di Nassirya, ecc, ono stati, secondo Gabrielli, colpevolmente taciuti. Oltre alla giusta cancellazione delle scritte offensive ricordarsi anche di condannare altri episodi.

di Bruno Gabrielli*


E’ notizia di ieri che il Sindaco Gaspari mosso a compassione dalla morte del giovane ispettore di polizia Raciti, ha ordinato di rimuovere le scritte ingiuriose nei confronti delle forze dell’ordine presenti in buon numero sui muri della nostra città.

Bravo sindaco! Ma vorrei che non si fermasse qui. Deve sapere infatti che la San Benedetto onesta che lavora e rispetta la legge vuole dell’altro. Ben altro. Le rammento che l’attuale coalizione di governo di cui il suo partito è il maggiore “azionista” ha intitolato una sala del Senato della Repubblica all’eroico Carlo Giuliani caduto in quel di Genova in Piazza Alimonda sul fronte della resistenza alla sbirraglia dello Stato dei padroni.

Mi preme ricordarle che giusto venerdì scorso, sotto l’egida del presidente della provincia Massimo Rossi, è stato ospitato al Kursal di Grottammare uno degli ideatori delle B.R., tale Renato Curcio, anche lui impegnato in passato nella lotta eversiva contro lo Stato che tante vittime ha mietuto tra le fila degli “sbirri” tra l’altro senza mai pentirsene.

Cosa dire poi del caro ministro Diliberto, segretario del PDCI, che ha avuto l’ardore di partecipare a dei cortei di piazza dove venivano bruciati manichini raffiguranti i nostri soldati e si gridava 10 100 1000 Nassirya? Su tutte queste vicende, caro sindaco, non l’abbiamo sentita spendere una parola. Perché aspettare la morte di un tutore dell’ordine per cancellare le scritte dai muri della città? Perché sino ad oggi non ha provveduto a ripittare il Centro Giovani, l’ex Totem e Tabù tanto per capirci, invaso da scritte e disegni contro le forze dell’ordine e l’America?

E’ semplice fare demagogia, soprattutto in questi casi. Esprima una volta per tutte in maniera chiara e incontrovertibile la sua condonna o approvazione dei fatti che le ho menzionato. Dica come la pensa.
Bisogna avere il coraggio di dire che chi oppone resistenza o peggio ancora si scontra in maniera premeditata con i tutori dell’ordine sono dei delinquenti. A Genova, come a Catania passando per Roma non vi sono differenze. Da una parte c’è la legge che sostiene e garantisce la democrazia dall’altra criminali che in maniera più o meno organizzata vogliono sovvertire le regole della civile convivenza.

A nome del partito che ho l’onore di rappresentare, esprimo i più sinceri sentimenti di gratitudine per quanti ogni giorno indossando una divisa rischiano la vita per la nostra incolumità.

* Capogruppo Consiliare Forza Italia

06/02/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji