Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spara all'impazzata, ferisce la madre a Servigliano

Servigliano | Una 22enne marocchina è stata arrestata dopo aver sparato al fratello minore ed aver esploso un colpo che ha ferito alla gamba sua madre

di Pierpaolo Pierleoni

Un gesto di follia, che poteva comportare conseguenze ben più gravi, quello accaduto sabato sera a Servigliano, e che ha visto protagonista una giovane marocchina di 22 anni, in un dramma di disagio e crisi familiare. La donna, Dounia Dihoaj,  ha esploso due colpi di pistola contro la madre ed il fratello minore, di 16 anni. I tre si trovavano nella villetta di un imprenditore di Servigliano, dove la madre, Gseyra Zohr, lavora come colf.

La 22enne magrebina, per ragioni che tutt'ora non sono ancora comprensibili, ha preso una pistola, si è nascosta in bagno, ed ha sparato al fratello minore vedendolo avvicinarsi. Il giovane per fortuna è riuscito a schivare i colpi ed a mettersi in salvo, anche se lo spavento è stato fortissimo. I carabinieri sono stati allertati dal proprietario dell'abitazione. Ma la giovane è rimasta barricata in bagno, per poi uscire alcuni minuti dopo, senza però lasciare l'arma.

A quel punto è stato il marito di una nipote di Romolo Funari, proprietario della casa, a tentare di disarmare la ragazza, approfittando di una distrazione. Ma la giovane ha reagito ed ha esploso tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito ad una gamba la madre della giovane, senza per fortuna gravi conseguenze.

A quel punto immediato l'intervento dei Carabinieri, che sono riusciti a disarmare Dounia, a farla calmare ed a condurla in carcere. Ora la 22enne marocchina è rinchiusa nel carcere di Teramo, con l'accusa di tentato omicidio. Ancora incompresi i motivi del gesto, mentre per Romolo Funari è scattata una denuncia per omessa custodia di armi. 

05/02/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati