Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soddisfazione per Pillastrini, emozione per Pancotto.

Porto San Giorgio | Partita e vittoria importantissima in vista del proseguimento di campionato per coach Pilla, una grande emozione nel sentire il caloroso applauso di Montegranaro per Pancotto

di Chiara Marzan

 

Prima dell’inizio della conferenza stampa, il GM della Premiata Zanca annuncia che il ventenne Matteo Canavesi Mercoledì 28 Febbraio si sottoporrà ad un intervento in artroscopia dal Prof. Zini presso l’ospedale di Pesaro per risolvere l’infortunio al ginocchio che da qualche mese gli sta dando problemi.

Subito dopo è la volta di Pilla che tutto sorridente fa l’analisi della sua partita.

“Abbiamo fatto una vittoria importantissima, tutte le paure che avevamo durante la vigilia erano comunque più che motivate perché abbiamo visto che la Snaidero è una squadra di grandissimo talento. L’ha dimostrato quando noi eravamo in vantaggio anche di dieci punti e loro hanno recuperato chiudendo il primo tempo in vantaggio. Noi abbiamo fatto una crescita importante, adesso è facile fare le battute ma speriamo che a Randy venga sempre la febbre perché ha fatto una partita straordinaria non solo per i punti fatti ma perché ha innescato sia i tiratori sia i lunghi. E’ chiaro che non ha vinto da solo perché c’è stata una squadra che l’ha aiutato. Sono contento che ci siano, stasera, premiati dalle cifre giocatori che ultimamente avevano fatto bene, tipo Maresca, che però non erano stati premiati e anche Steffel il cui apporto è stato molto importante.”

Poi Pilla menziona i punti di miglioramento della squadra: “Tenevamo molto a queste due partite in casa e sono arrivate due vittorie, non proprio nette ma abbastanza autoritarie e costruite con dei finali importanti che erano stati, invece, i nostri talloni di achille in passato e anche con una buona percentuale di palle perse (13), questa cosa mi da molta soddisfazione perché stiamo finalmente arrivando a dei livelli che possono e devono essere nostri.”

Una vista al campionato e prosegue e che Pilla sistema così:” Le prossime partite saranno tre volte su quattro fuori e quella in casa sarà contro la Benetton quindi siamo di fronte ad un momento in cui possiamo fare delle imprese, abbiamo questa bella sfida davanti e speriamo di arrivarci pronti e preparati.”

Due parole su Anagonye.

“L’ho visto stanco e provato dal fuso orario e poi dovrà lavorare per inserirsi nel nostro gioco. È difficile che con me qualcuno arriva e dopo due giorni sia già inserito, come succede in altre squadre, perché abbiamo un modo di giocare di squadra in cui piano piano dovrà inserirsi. Ha un buonissimo atteggiamento e credo che abbiamo fatto una scelta giusta soprattutto per l’imminente operazione a cui dovrà sottoporsi Canavesi.”

E’ la volta poi di coach Pancotto che dà la colpa al poco gioco di squadra e alla scarsa aggressività che hanno dimostrato i suoi. “In un campionato così difficile e con una squadra come la Premiata dovevamo essere una squadra a tutto tondo e giocare con continuità e invece non l’abbiamo fatto”.

Poi c’è ampio spazio per le emozioni che Pancotto, sangiorgese di nascita, ha provato nel tornare a giocare nel “suo” PalaSavelli. “Noi siamo uomini, non siamo dei robot, non che è gli anni cambiano le emozioni: sentire il caloroso applauso della gente di Montegranaro è stata un’emozione molte forte per cui li devo ringraziare. Non sono 23 anni di Serie A che cambiano la capacità di emozionarsi, quando entri in campo in un palazzetto strapieno e dove si respira un’energia positiva, come accade qua, rimani emozionato e non saranno i tanti anni di assenza da Porto San Giorgio che potranno scalfire la grande emozione provata oggi. Ringrazio davvero il pubblico di Montegranaro.

26/02/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati