Partita noiosa tra Samb e Giulianova 2-0
San Benedetto del Tronto | Desideri e Morante gli autori dei gol. Visi il migliore dei suoi
di Mimmo Minuto

Morante
SAMBENEDETTESE – GIULIANOVA 2-0
SAMBENEDETTESE (4–4-2)Consigli – Zammuto – Esposito –Diagouragà- Varriale – Visone (7’s.t. Giorgino)– Loviso – Fanelli Desideri(29’s.t. Grillo)- Morante Simonetta(16’s.t.Olivieri). In panchina : Chessari, Iovine, Della Rocca, Fragiello. All. Guido Ugolotti
GIULIANOVA (4–4–2)Visi – Ukah – Ciminà- Latini Scartozzi – Croce(15’s.t. Mariani) – Corsi(28’s.t Francia) - Palladini – Macrì(1’s.t Sarno).- Antenucci– Genchi. In panchina : Ivaldi, De Maria, Cardinali, Pirelli. All. Vincenzo Zucchini
Arbitro Vivenzi di Brescia
RETI 15’ Desideri, 41’Morante
NOTE Ammoniti 29’p.t.Fanelli, 20’s.t Scartozzi. Angoli 6-7 per il GiulianovaSpettatori paganti 1234 + 1540 abbonati per un incasso totale di €.28.102,00 Recupero 1’p.t.4’s.t.
Samb e Giulianova a sembrano disputare una partita di fine stagione, noiosa, senza spunti particolari, che solo a tratti riesce a coinvolgere il pubblico locale ed anche quei generosi, appena venti, che sono giunti da Giulianova. Un derby sotto tono, che se si potrebbe anche spiegare con la posizione in classifica del Giulianova, non altrettanto comprensibile diventa leggere la gara dei padroni di casa. Il tecnico Ugolotti torna al 4-4-2 inserendo in attacco Simonetta a fianco di Morante, Zucchini applica lo stesso schieramento e si affida soprattutto alla vena di Antenucci per cercare di pungere i padroni di casa.
Ma Zucchini deve fare i conti da subito con la sua difesa che ha scricchiolato in continuazione e soprattutto con i due centrali, lenti, correndo seri pericoli ogniqualvolta la Samb cercava l’affondo. Non tante volte, in verità, ma quando ci riusciva trovava varchi incredibili da attraversare senza rischi. Cosi nasce il primo gol con Simonetta che si traveste da uomo assist e pesca Desideri con un lancio che scavalca Cimino. Freddo l’attaccante nell’esecuzione che Visi non può assolutamente bloccare.
Il gol rallenta ancora di più la partita perché la Samb sembra appagata ed il Giulianova, prima demoralizzata e poi incapace di una reazione appena decente. Si va avanti cosi in attesa del riposo ma c’è un accelerazione della Samb che porta al raddoppio. Ancora incerta e lenta la difesa, questa volta con Latini, che si fa anticipare da Morante, servito alla perfezione da Fanelli e batte ancora Visi. Il portiere, migliore in campo ed ex di turno, si arrabbia e di brutto con la sua difesa, ancora una volta mostratasi molliccia. Il finale vede ancora protagonista Visi che si oppone da par suo a Morante. Nel secondo tempo si gioca solo per onore di firma.
Ora la Samb è attesa da tre trasferte consecutive. Il Presidente dice di non considerarle perse in partenza, ed ha ragione. Ma ci vuole altra Samb e soprattutto maggiore convinzione.
|
25/02/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati