La società rugby Fermo presenta Andrew Jepson
Fermo | Lobiettivo è quello di professionalizzare il rugby nel Fermano. L'esperto Jepson farà da supervisore alla società di Santarelli
Andrew Jepson, per tutti “Jeppo”, inglese. È lui l'uomo nuovo del rugby locale, disciplina già in netta ascesa nel Fermano ma che non si accontenta e vuole fare di più. Per Jeppo non si tratta di una novità vera e propria ma di un ritorno a casa. Infatti l'inglese a cavallo fra gli anni 80 e 90 rifondò, insieme ad altri personaggi locali, l'Amatori Rugby Fermo. Proprio Jepson, grazie ai tanti anni di rugby alle spalle, è in grado di far fare il salto di qualità ai bianconeri.
Quello che può essere considerato un luminare della palla ovale, nato nel Derbyshire 55 anni fa, è stato chiamato dal presidente della Rugby Fermo, Gaudenzio Santarelli. I due sono legati da una lunga amicizia. A “Jeppo” si è arrivati grazie al gemellaggio che vede protagoniste la società fermana e il Viadana Rugby, importante realtà della massima serie nazionale. Proprio a Viadana Andrew Jepson ha ricoperto dal 2002 ad oggi il ruolo di direttore dell'Accademia.
Nel suo curriculum tantissime le stagioni passate a sviluppare e valorizzare il gioco del rugby sull'asse Inghilterra-Italia. Jepson è stato presentato oggi alla stampa come nuovo amministratore della Rugby Fermo, che mira a diventare srl. In pratica farà da supervisore a tutta l'attività, sia tecnico-agonistica che per quanto riguarda le strutture. Con la sua esperienza, ha affermato Santarelli, vogliamo professionalizzarci al massimo, specialmente nel settore tecnico, e raggiungere grandi risultati. Tra gli obiettivi: far crescere i giovani e creare a Marina Palmense un Rugby Center. Non solo rugby giocato però, ha detto Jepson, con il progetto Business Class coinvolgeremo le imprese del territorio. Il supporto al rugby a Fermo lo ha garantito anche l'assessore allo sport Luciano Romanella, che per l'area sportiva di Marina Palmense ha in mente grandi cose.
|
01/02/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati