Suoni Diversi: atto conclusivo.
Campofilone | Suoni DiVersi: un cartellone di musica non scontata, con straordinari interpreti, dedicato ad un pubblico che ama la poesia, la canzone, la grande musica.
Un successo per la manifestazione musicale realizzata dall’Amministrazione Comunale di Campofilone, con la collaborazione della Provincia di Ascoli Piceno e la Pro-Loco di Campofilone e con il Patrocinio della Regione Marche. Erano quattro le serate musicali in programma per altrettanti incontri tra musica e immagine secondo quanto recita il sottotitolo della manifestazione.
Il profilo musicale è stato tracciato dall’abile mano del soprano Rossella Marcantoni, direttore artistico del Festival. "Che dire? Sono soddisfatta dell’esito del Festival. Un pubblico intelligente e competente ha seguito queste quattro serate. Sono contenta di aver portato dei bravissimi musicisti sul palco del teatro di Campofilone. Una manifestazione che spero riusciremo a far crescere e migliorare di anno in anno".
Il Festival si è aperto il 15 dicembre con il concerto sonoro-visuale del grandissimo artista Andrea Centazzo, è poi proseguito il 23 dicembre con il sax di Claudio Marcantoni, accompagnato dal Quartetto d’archi Eudora, con un repertorio che va da Bernstein a Duke Ellington, da Gershwing a Piazzolla; poi il 29 dicembre concerto del Quartetto Tetraktis Percussioni che ha eseguito brani di Gomez, Boccadoro, Battista, Piazzola, Cage e Sollima per chiudere tra gli applausi con un brano suonato con le sole mani. E l’ultimo concerto del 2 gennaio dell’ensemble Andrea Sartini Group in ‘Bach in Jazz’ con le musiche immortali di Bach in chiave jazzistica, ma anche alcune melodie natalizie.
Il successo di questo Festival è dovuto anche al grandissimo impegno e determinazione dell’assessore alla cultura del comune di Campofilone, Antonio Polini: "E’ andata bene, una manifestazione riuscita. Anche grazie alla competenza e la determinazione del nostro direttore artistico Rossella Marcantoni. Senza dubbio una grande qualità musicale".
‘Suoni DiVersi’: un cartellone di musica non scontata, con straordinari interpreti, dedicato ad un pubblico che ama la poesia, la canzone, la grande musica.
|
04/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati