La squadra che affronterà Montegranaro è lArmani Jeans Milano.
Porto San Giorgio | Estratto a sorte il capoluogo lombardo per i marchigiani di Pillastrini. Una prestigiosa vetrina e tanto entusiasmo per la partita di Giovedì 8 alle 18.
di Chiara Marzan
La Premiata e l’Armani Jeans Milano di nuovo a confronto. Non è del girone di ritorno che stiamo parlando ma delle final eight di Coppa Italia. La dea bendata ha estratto a sorte il capoluogo lombardo che giocherà contro la Premiata Giovedì 8 Febbraio alle ore 18 presso casa Virtus, ovvero il Palamalaguri di Bologna. Le altre magnifiche otto che parteciperanno alla kermesse saranno Treviso, Siena, Bologna Virtus, Roma, Varese e Napoli.
Tutti grandi nomi indubbiamente abituati, se non altro, a manifestazioni del genere. L’unico nome che “stona” quello di Montegranaro, squadra matricola giovane e italiana che è riuscita ad agguantare questo prestigioso risultato all’anno del debutto nella massima serie del campionato italiano di basket maschile.
Prima di tutto ciò, però, il primo appuntamento dell’appena iniziato girone di ritorno Domenica prossima a Roma in casa Lottomatica. Una trasferta, anche questa, difficile dopo quella teramana perché i capitolini si sono rinforzati rispetto alla prima del girone di andata che si risolse a favore dei marchigiani e perché gli uomini di coach Repesa, dopo avero perso Domenica scorsa in casa contro Milano, hanno fame e sete di riscatto.
A Montegranaro c’è entusiasmo, forse anche un filo di incredulità e di emozione nel leggere il nome di questo piccolo paese marchigiano accanto a nomi blasonati come quelli sopraccitati. Il fatto che sia Milano la squadra estratta va anche bene, non perché sia facile, anzi, ma se non altro è l’unica squadra tra quelle che potevano capitare contro cui la Premiata ha vinto nel girone di andata. I tifosi, che non mancano mai in nessuna occasione figurarsi in questa, si stanno già organizzando, non capita tutti gli anni di vedere Montegranaro al “G8”!
|
30/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati