Quartiere San Filippo: per un sacco di buoni motivi
Porto Sant'Elpidio | Presto prenderanno il via un corso di Yoga e uno di informatica di base, iniziato a dicembre quello per balli di Gruppo. Iscrizioni ancora aperte.
di Giacomo Petrelli
L’Associazione Quartiere San Filippo ancora una volta promotrice di una stuzzicante ed accattivante iniziativa che saprà sicuramente soddisfare i gusti della gente che sempre, in gran numero, partecipa agli eventi proposti. Dopo la “Festa di Primavera”, la “Festa D’Autunno” ed il convegno “Obbiettivo casa sicura” è la volta di un corso di Balli di gruppo e uno di Yoga. Il primo ha già preso il via prima di Natale ma continuerà fino alla fine di marzo. Le lezioni si svolgono presso la Sala Ricreativa del Centro Sportivo San Filippo ed è possibile partecipare singolarmente ad ogni lezione versando la quota di 3 Euro.
Le lezioni, della durata di circa due ore, si tengono tutti i mercoledì alle 21,30. Il corso di Yoga, invece, partirà giovedì 1 febbraio e si svolgerà presso i locali della Torre San Filippo. Le lezioni, che termineranno solo a fine giugno, si terranno tutti i martedì e giovedì alle ore 21.00. La quota di iscrizione al corso è di 35 Euro mensili. Amedeo Bellabarba Presidente dell’Associazione Quartiere San Filippo spiega “La nostra associazione rappresenta un punto fermo per gli abitanti del quartiere grazie soprattutto allo spirito di iniziativa che caratterizza i suoi sessanta associati che nell’arco del tempo sono riusciti a mettere a punto una serie di iniziative e manifestazioni destinate a diventare un appuntamento immancabile per gli anni futuri.
L’associazione nasce con diverse finalità e si propone una pluralità di obbiettivi che si stanno, pian piano cercando di raggiungere. Innanzitutto uno degli scopi principali è quello di mediare le esigenze degli abitanti del quartiere con gli organi dell’Amministrazione Comunale facendo presente, ogni qual volta ce ne sia bisogno, quali sono i problemi e le necessità di questa parte della città. Un altro obiettivo è quello di riqualificare il quartiere e sensibilizzare ed incentivare i cittadini alla salvaguardia dell’ambiente ed in particolar modo del patrimonio più importante che possiedono: il parco. Soprattutto dopo che la gestione di questo polmone verde è passata dall’Ecoelpidiense alla stessa associazione che da un pò di tempo si occupa della cura del verde e della manutenzione ordinaria di impianti sportivi e di diverse attrezzature pubbliche presenti nella zona.
Altro scopo che il comitato di quartiere si propone è quello di creare momenti di intrattenimento e di socializzazione attraverso l’organizzazione di manifestazioni come la “Festa di Primavera” e la “Festa d’Autunno” che sono un pretesto per trascorrere delle giornate all’aria aperta e creare momenti di aggregazione tra gli abitanti del quartiere. Attualmente siamo anche impegnati nell’organizzazione di un corso di informatica di base che speriamo a febbraio riesca a spiccare il volo. Le lezioni si terrano nei locali dell’ex Scuola Materna “Patrioti delle Marche”chiunque fosse interessato a partecipare ai nostri corsi può contattarci al numero 347.7704366”.
|
30/01/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati