Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Condannati i colpevoli

Grottammare | Devastazione della sede di Rifondazione Comunista

Nella scorsa settimana, presso il Tribunale di Fermo, si è svolto il processo a carico dei responsabili della devastazione della sede di Rifondazione Comunista di Grottammare, avvenuta nell’aprile del 2004. I responsabili, all’epoca subito individuati dalle Forze dell’Ordine, V.M. difeso dall’avvocato Lauretta Giampaolo, D.M.M. difeso dall’avvocato Concetti Maria Grazia e S.A.difeso dall’avvocato Voltattorni Francesco, tutti di Grottammare, sono stati condannati per il reato di danneggiamento aggravato.

L’assalto alla nostra sede, di chiara matrice fascista, fu perpetrato da parte degli autori con il volto coperto da caschi da moto, con l’utilizzo di mazze di ferro e bastoni, le vetrine e la porta in vetro furono spaccate, tutto l’interno fu devastato, i danni furono ingenti.

Il fatto avvenne proprio nella sera mentre si chiudevano i seggi delle elezioni provinciali poi vinte dal nostro candidato Massimo Rossi. Si conclude positivamente una vicenda che suscitò forti preoccupazioni nell’ambiente politico grottammarese, in quanto fino ad allora non si erano mai registrati fatti di intimidazione cosi gravi contro sedi cittadine di partiti politici.

Il circolo di Rifondazione Comunista di Grottammare nell’esprimere soddisfazione per la conclusione del processo penale, auspica che fatti di questo genere non debbano più accadere, e che il dialogo politico, anche se a volte aspro, abbia sempre la meglio sulla violenza e sulla sopraffazione.

24/01/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati