Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb decisa e determinata a fare risultato, affronta l'Avellino, primo in classifica.

San Benedetto del Tronto | Il tecnico Ugolotti opterà per un modulo più prudente per cercare di fermare il trio delle meraviglie e cioè Evacuo Grieco e Biancolino.

di Marco De Berardinis


Rifinitura questa mattina per i rossoblù al “Riviera” prima della partenza per Avellino, fissata per le ore 14.00, il tecnico ha insistito molto sulle ripartente, che potrebbero essere l’arma vincente contro gli irpini, sul finire dell’allenamento alcuni dei giocatori si sono cimentati sui calci di punizione.

E’ inutile nascondere che la gara contro l’Avellino è sulla carta proibitiva, visto il divario tecnico oltre che di classifica, tra le due squadre, ma nel calcio nulla è scontato, vedi il pareggio per 2 – 2 dell’Ancona al Partenio di qualche settimana fa.

I rossoblù rinfrancati dalla vittoria di domenica scorsa contro il Martina, andranno ad Avellino senza timori reverenziali, come ha sottolineato il Presidente Giovanni Tormenti al termine dell’allenamento di questa mattina, che si augura di uscire imbattuto dal Partenio, nelle ultime esibizioni, ha visto i suoi ragazzi migliorati sotto l’aspetto caratteriale; tra l’altro contro le grosse squadre abbiamo sempre fatto delle buone gare ha proseguito, e la Samb è una squadra che può dire la sua anche in irpinia.

Ha continuato il Presidente, ho visto i ragazzi concentrati e decisi a far bene, dopo il banco di prova di Castellammare, sono fiducioso per la gara di domani, andremo ad Avellino con il massimo rispetto per la prima della classe, ma senza nessun timore a giocarci la nostra partita; gli fa eco il tecnico Ugolotti, presentatosi in sala stampa anch’egli dopo la rifinitura odierna, andremo ad Avellino concentrati ad affrontare degli ottimi giocatori, la difesa, che presumibilmente sarà messa a dura prova, nelle ultime gare è migliorata e questo mi lascia ben sperare, anche se avremo di fronte l’attacco migliore del girone.

Dovremo avere la modestia di limitare i loro punti di forza, dobbiamo credere nei nostri mezzi ed essere veloci nelle ripartenze, l’Avellino è una squadra atipica che copre molto, non dobbiamo entrare in campo timorosi.

Queste dunque le considerazioni del Presidente Giovanni Tormenti e del tecnico Guido Ugolotti, alla vigilia della difficile gara contro l’Avellino.

Notizie dell’ultimora, dicono che ad Avellino è piovuto per tutto il giorno, per cui domani il terreno dovrebbe essere allentato, ciò faciliterebbe i rossoblù che si devono difendere, sono previsti circa 5.000 tifosi sugli spalti del Partenio; nonostante il primo posto in classifica, non sono molti i tifosi che la domenica seguono i biancoverdi, e ciò perché non corre buon sangue tra la tifoseria e la società.

Per quanto riguarda la formazione, i rossoblù dovrebbero schierarsi con un 4 – 4 – 1 – 1, e cioè Consigli tra i pali, terzini di fascia Tinazzi e Varriale, centrali difensivi Esposito e Landaida, i quattro di centrocampo da sinistra a destra saranno Visone, Loviso Fanelli e Della Rocca, Morante sarà l’unica punta supportata da Carlini che farà da pendolo tra centrocampo e attacco.

In casa biancoverde, il tecnico Galderisi che dovrà fare ameno di Moresi infortunato ed Ametrano in non perfette condizioni, proporrà il consueto 3 – 4 – 1 – 2 e cioè Gragnaniello tra i pali, i tre di difesa saranno Pacis, Puleo e D’Andrea, i quattro di centrocampo da destra a sinistra saranno Porcari, Riccio, Di Cecco e Moretti, il trequartista sarà Grieco, le due punte Evacuo e Brancolino.

AVELLINO ( 3 – 4 – 1 – 2 ) : GRAGNANIELLO – PACIS – MORETTI – PORCARI – PULEO – D’ANDREA – RICCIO – DI CECCO - EVACUO – GRIECO – BIANCOLINO. In panchina : Milan, Sirignano, Ametrano, De Angelis, Rivaldo, Tufano e Ascenzi. All. Giuseppo Gaslderisi

SAMBENEDETTESE ( 4 – 4 – 1 - 1 ) : CONSIGLI – TINAZZI – VARRIALE – VISONE – ESPOSITO – LANDAIDA – CARLINI – LOVISO – MORANTE – FANELLI – DELLA ROCCA. In panchina : Chessari, M. Santoni, Iovine, Giorgino, Fragiello, Desideri, e Olivieri . All. Guido Ugolotti.
Arbitro sig. Zanichelli di Genova

09/12/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji