Tutti pazzi per il novello
Monteprandone | Anche quest'anno si svolgerà la degustazione del prelibato vino novello.
di Paride Travaglini

Un momento della passata edizione
Anche quest’anno, per iniziativa dell’ associazione “I sapori del piceno”, domenica 12 novembre alle ore 17,30, pressa la sala esposizioni ( ex museo civico dei codici), fruibile per l’occasione, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà la seconda edizione della degustazione del prelibato vino novello.
L’assaggio del novello è guidato dall’esperto Paolo Rastelli.
La degustazione ben guidata offrirà ai partecipanti molteplici spunti che vanno dalla verifica della bontà dell’annata 2006, sino ad una comparazione tra gli stili e i vitigni utilizzati nel sud e del sud della Regione Marche.
Verrà valutato anche il modo di apprezzare e capire meglio una tipologia enologica che negli ultimi anni sta registrando uno straordinario successo di vendite.
Il palato dei presenti sarà deliziato dal prodotto ( vino novello) delle cantine monteprandonesi Vini Bruni e il Il Conte Villa Prandone insieme a tre case vinicole ospiti , scelte tra i migliori nomi dell’enologia regionale, quali : Garofoli di Loreto, Moncaro di Montecarotto e Velenosi di Ascoli Piceno..
La circostanza ben si resta anche all’assaporare le altre eccellenze del territorio: l’lio nuovo degli olefici locali che rispondono al nome di Oleificio Censori, Sant’Anna e il Conte, tre monteprandonesi che ben si distinguono sul mercato.
La degustazione dei vini è completamente gratuita.
|
09/11/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati