Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Non solo Fiera di San Martino, anche Sagra Giubilare

Grottammare | Per l’anno 2006 la rassegna fieristica, tra le più rinomate della Regione Marche, si impreziosisce di importanti novità

di Luigina Pezzoli

assessore Piergallini, assessore Lisciani e sindaco Merli


Nel corso della presentazione della Fiera di San Martino 2006 vi hanno preso parte: il sindaco Luigi Merli; l’assessore al Commercio, Ugo Lisciani; l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini; l’assessore all’Ambiente, Marcello Capriotti ed il poeta Mario Petrelli. Tanti noti personaggi per illustrare una tradizionale Fiera, grande attrattiva per tutti gli appassionati della manifestazione, che da quest’anno si arricchisce di importanti novità. Infatti la Fiera di San Martino,che si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre a Grottammare, da quest’anno si lega ad un evento sinonimo di antichità la “Sagra Giubilare” o meglio la “Sacra” riproponendola nel suo nome originale per dare maggior rilievo alla sua valenza storica.

A riguardo ha affermato l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini: «Il problema dell’organizzazione della Sagra è determinato dalla sua ciclicità, svolgendosi ogni qual volta il primo luglio cade di domenica. Dunque legandola alla Fiera di San Martino intendiamo ricordare questo importante appuntamento annualmente, permettendo maggior stabilità e continuità ai preparativi». Altra importante novità sono i vari stand di aziende in merito all'energia sostenibile, proprio in concomitanza della settimana che verrà dedicata a questo tema in tutta Italia. Il sindaco Luigi Merli ha tenuto a sottolineare la presenza del Chiosco della Pace della Consulta della Fratellanza tra i Popoli di Grottammare, sito in piazza Fazzini, ove si invitano gli insegnanti a farsi promotori tra i loro alunni della realizzazioni di disegni, poesie ed altre creazioni da portare in occasione della Fiera.

Ovviamente non mancheranno le variegate bancarelle che ogni anno inondano le vie della città, infatti su una superficie espositiva di circa 7000 mq saranno ben 474 i spazi espositivi articolati in: prodotti alimentari, casalinghi e ferramenta, somministrazione alimenti e bevande, animali e fiori, produttori diretti ed espositori e promotori. Ad alcuni ambulanti che parteciperanno alla Fiera verranno consegnate targhe ricordo con il titoli di: commerciante proveniente da più lontano, commerciante più fedele e al banco espositivo più originale e ordinato. Sarà possibile usufruire del bus navetta gratuito, da San Benedetto (rotonda Ballarin -rotonda via Garibaldi) con le seguenti fermate: chalet Ischia, Ristorante Tropical, camping Don Diego, residence Le Terrazze, hotel Velia. Mentre da Cupra Marittima (piazzale della Libertà-Stazione ferroviaria) effettuerà le fermate: ex pesa pubblica, fosso Acquarossa, Ascani, ex gote Tivoli. Per chi viene in auto potrà parcheggiare al lungomare, lungo la linea di transito e isola pedonale di viale della Repubblica e parcheggio ex piazzale ferroviario.

04/11/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati