A grande richiesta torna Linglese per tutti a Castel di Lama.
Castel di Lama | Corso promosso dal Comune con accademia accreditata. E' prevista una durata di 4 mesi. Scadenza iscrizioni 27 novembre 06
A grande richiesta, dopo il sorprendente e convincente successo dell’edizione del 2005, torna anche quest’anno a Castel di Lama il progetto dell’Inglese per tutti.
Il corso di formazione e aggiornamento promosso dall’Amministrazione comunale, guidata da Patrizia Rossini, e che verrà realizzato dal personale docente di un importante e qualificata Accademia di Lingue, sarà rivolto a tutti i residenti che vorranno parteciparvi, senza limiti di età, livello d’istruzione o fascie sociali.
Naturalmente il programma, proprio perchè ampio e articolato, con tanto di materiale didattico individuale per ogni allievo, sarà suddiviso in due cicli distinti, e si svilupperà complessivamente per 4 mesi consecutivi. Il corso, che l’anno scorso ha visto partecipare, nei diversi moduli, giovani e meno giovani, amministratori pubblici locali e imprenditori, cittadini di Castel di Lama e non, si terrà sempre presso la sede del Circolo culturale Babazuf, a Villa S.Antonio.
“Il calendario definitivo delle lezioni – spiega l’assessore alle politiche giovanili di Castel di Lama, Alessandro Corradetti – verrà stilato, in accordo con le richieste e le esigenze di tutti gli iscritti, solo dopo la presentazione ufficiale del progetto, che abbiamo stabilito per martedì 28 novembre, alle ore 21. Molto probabilmente però – aggiunge – l’impostazione del programma sarà simile a quella della passata edizione, e quindi con almeno due giornate di lezione alla settimana, nel pomeriggio dalle 18 alle 21, e su tre turni complessivi. Anche in considerazione del gradimento ottenuto dal corso d’inglese nel 2005 – conclude Corradetti – noi abbiamo pensato che era giusto riproporlo quest’anno, favorendo così l’introduzione alla conoscenza della lingua più diffusa al mondo, e anche l’integrazione migliore nella Comunità europea di cui facciamo parte.
Una lingua quindi utile non solo ai giovani o a quelli che già sono attivi nel mercato del lavoro, ma anche a tutti quei cittadini consapevoli e moderni che per diversi motivi – viaggi, conversazione, cultura personale – possono trovare giovamento dall’approfondimento delle regole e dal patrimonio stesso di uno strumento indispensabile quasi, nella vita di oggi.” Le iscrizioni scadono il 27 novembre prossimo.
|
24/11/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati