Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli: galoppo infrasettimanale con la squadra Primavera (8-0) in vista della sfida con la Lazio

Ascoli Piceno | Bjelanovic il più in forma del reparto avanzato realizza tre reti. Mister Sonetti vuole confermare l'undici che ha pareggiato con la Fiorentina. Tifosi in fermento: maxi esodo verso la capitale. Fantacalcio: Bucchi o Abbruscato i bomber di gennaio

di Adelino Manni

Lazio 12, Ascoli 8. Sono i gol che le due squadre hanno segnato nel corso della partita del giovedì. La Lazio ha disputato una amichevole con il Formia. In gol per i biancocelesti Pandev (tripletta) e le doppiette di Quadri, indaghi e l’ex Foggia. Una rete ciascuno per Rocchi, Mauri e Makinwa. Contro l’Ascoli non ci saranno Oddo e Ledesma. Rientrano Siviglia e Rocchi.

Galoppo infrasettimanale dei bianconeri con la squadra Primavera. La compagine di mister Sonetti si è imposta per 8-0. Scatenato il bomber Bjelanovic autore di tre gol. Le altre reti portano la firma di Paolucci (doppietta) e di Guberti, Pecchia e Perrulli.
Per quanto riguarda gli acciaccati Paolo Zanetti è rientrato in gruppo ma per domenica a Roma è ancora in dubbio, Delvecchio ha giocato buona parte della partita.

All’Olimpico non ci sarà certamente Lukovic mentre per quanto riguarda l’altro difensore, Pecorari ha lavorato a parte e il suo potrà essere un recupero dell’ultima ora. Qualche problema anche per l’ex romanista Galoppa che farà di tutto per giocare contro la Lazio. Per lui sarà derby: <Spero di farcela –dice il centrocampista bianconero- Dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto con la Fiorentina. Abbiamo bisogno di punti e anche se la lazio è più forte di noi dal punto di vista tecnico, non possiamo sbagliare>.

Sonetti sembra intenzionato a confermare l’undici che ha giocato contro la Fiorentina.

Certo scenderanno in campo solo quelli che sono al cento per cento.

TIFOSI – La tifoseria ascolana si sta organizzando per la trasferta. Roma è vicina e domenica in tanti faranno la gita…fuori porta. Il costo del biglietto per il settore ospite è di euro 15.00. I tagliandi si possono acquistare presso il punto vendita della Twa Marketing situato al centro commerciale Il Battente e al centro sportivo Città di Ascoli.

FANTACALCIO – Se è vero che l’intenzione della società è di sfoltire la rosa (attualmente l’Ascoli ha sul libro paga ben 30 calciatori) è anche vero che, in vista del “mercato” di gennaio comincia a volare la fantasia dei tifosi. L’Ascoli ha bisogno di un attaccante ed allora quali sono i giocatori per il reparto avanzato? Presto detto: Cristian Bucchi e Elvis Abruscato.

Pura fantasia. E’ vero che Bucchi non ha giocato nell’ultima partita che il Napoli ha vinto a Bari. Ma non per questo non rientra più nei piani del Napoli. Poi, il Napoli, dopo averlo acquistato dal Modena per una grossa somma non credo che adesso si metta a fare la beneficenza.

Stesso discorso per Abbruscato. Ha giocato solo due partite intere e quattro spezzoni. Un inizio deludente. Il Torino ha sborsato milioni (di euro naturalmente) all’Arezzo. Ora non segna ma non credo che venga mandato in Ascoli a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.

23/11/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati