Sempre più forte il gemellaggio con Ansbach
Fermo | La delegazione fermana che ha visitato la città tedesca lo scorso ottobre relazionerà ai sindaci del Fermano per possibili scambi culturali futurali
Il gemellaggio tra Fermo ed Ansbach continua a crescere, come testimoniano le iniziative, che si susseguono sempre più numerose nella città e nel territorio fermano. La delegazione che ha partecipato alla visita in Germania, composta dal Sindaco Saturnino Di Ruscio, il Presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini, il Consigliere Comunale Daniele Fortuna unitamente a funzionari comunali e rappresentanti delle categorie del settore turistico, relazionerà sulla missione svolta lo scorso ottobre.
La delegazione fermana incontrerà in data mercoledì 22 novembre i Sindaci dei Comuni del territorio fermano che hanno siglato il patto di amicizia con la città di Ansbach, in occasione della cerimonia formale di gemellaggio, che si è svolta lo scorso giugno 2006. Saranno presenti in particolare gli Amministratori dei Comuni di Falerone, Massa Fermana, Montappone, Monte Giberto, Monte Vidon Corrado, Sant’Elpidio a Mare e Smerillo. Obiettivo dell’incontro è informare i Comuni del territorio fermano coinvolti, circa le progettualità elaborate durante il soggiorno ad Ansbach con le autorità di riferimento, in merito alla promozione turistica e culturale del Fermano prevista nel 2007, presso la città francone ed anche in altri siti della repubblica bavarese.
Inoltre l’incontro intende informare gli intervenuti anche riguardo la formazione dell’Associazione “Amici di Ansbach” che si sta costituendo a Fermo, analogamente a quanto avvenuto ad Ansbach con la fondazione dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”, allo scopo di favorire ad ogni livello la partecipazione della cittadinanza, non soltanto fermana, ma anche dell’intero territorio della nuova Provincia di Fermo.
|
20/11/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati