Atteso il debutto di David Anzalone sul palco principale di Senigallia, sua città di origine.
| SENIGALLIA - Domenica 12 novembre in scena alla Fenice Targato H, spettacolo comico fuori abbonamento nellambito della stagione di prosa 2006-07. Info fenicesenigallia.com
C’è attesa palpabile a Senigallia per il debutto di David Anzalone sul palco principale della sua città di origine. In quest’ultimo anno, l’attore e autore nato a Senigallia nel 1976, si è fatto notare dal grande pubblico e dal mondo teatrale e televisivo italiano con “Targato H”, spettacolo che sarà in scena nel teatro La Fenice domenica 12 novembre alle 17, nell’ambito del cartellone di prosa 2006-07 a cura di Comune (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con Amat e For.Ma. Il lavoro che presenta domenica è il frutto di mesi di messa a punto e si porta dietro l’eco degli applausi del Ciak di Milano, dove Anzalone è stato protagonista il 26 ottobre scorso. Prima del Ciak, Anzalone ha ottenuto la visibilità nazionale sul piccolo schermo grazie a trasmissioni Rai come “Cominciamo bene” e poi alla seconda serie di “Glob – Lo scemo del villaggio” condotta da Enrico Bertolino. Formatosi attraverso maestri del calibro di Naira Gonzales, Yvès Lebreton , Leo Bassi, da domenica, Zanza è pronto a inaugurare una tournée teatrale che partirà proprio da Senigallia.
Lo spettacolo “Targato H” mette in discussione i luoghi comuni sull’handicap e lo fa con tale ironia da scatenare la risata. Professione: handicappato; segni particolari: nessuno. Così hanno scritto sulla sua carta di identità. Allora, “perché un handicappato si mette a fare il comico? E che ne so io? Perché lo chiedete a me?” esordisce l’attore-autore marchigiano in “Targato H”. Lavoro divertente e ironico di chi l’handicap ce l’ha e lo vive prendendosene gioco. Ribaltando continuamente il punto di vista, riportando l’handicap per ciò che è, senza giri di parole e pregiudizi. Per Zanza gli handicappati (e quindi sé stesso) non sono persone normali ed è importante riconoscere questa diversità. Perché <la normalità non esiste: ci sono solo moltitudini di diversità> sostiene Anzalone. E basta osservarlo sul palco per abbattere i pregiudizi sulla disabilità. Abilissimo nel raccontare l’handicap a confronto con gli equivoci quotidiani, Zanza condivide il palco con Diego Longano e Paolo Severini. La regia è di Alessandro Castriota.
Biglietti e Prezzi
“Targato H” è uno spettacolo fuori carnet. I biglietti di 1° e 2° settore intero costano euro 18 / ridotto euro 15. Sono inoltre previste promozioni e agevolazioni per gruppi, associazioni e scuole.
È possibile acquistare i biglietti alla biglietteria del teatro in via Battisti 19, domenica a partire dalle 14. Il telefono della biglietteria è 071.7930842, quello per le prenotazioni 393.9567505 - Info e acquisti on-line: info@fenicesenigallia.it - www.fenicesenigallia.it
|
10/11/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati