Calcio a 5 femminile: per il Tufilla arrivano i 3 punti
Ascoli Piceno | Prima storica vittoria di una squadra ascolana nel calcio a 5 femminile.
Quest’anno ai nastri di partenza del campionato regionale di calcio a 5 femminile FIGC si sono iscritte ben 2 squadre cittadine: Il Tufilla e la Gemina. La prima già lo scorso anno aveva preso parte per la prima volta allo stesso campionato, la seconda è approdata quest’anno al campionato FIGC, avendo disputato negli anni precedenti il torneo CSI.
Arrivati alla 3° giornata di campionato, la classifica vede finalmente sbloccato il risultato per una squadra ascolana. Vincendo in casa contro l’Avenale per 3 a 2 negli ultimi minuti, protagoniste di un’appassionante rimonta (grazie ai gol di Sacripanti e 2 del capitano Pascucci), le ragazze del Tufilla hanno assaporato meritatamente la prima vittoria dopo un anno. Non è facile cominciare da zero nel calcio e doversi scontrare contro squadre composte da ragazze che giocano da anni.
L’obiettivo della società rossonera è quello di iniziare a creare movimento attorno ad una disciplina che sta dimostrando sempre più di appassionare le ragazze, cercando di costruire nel tempo una realtà solida e competitiva.
Anche se tutto ciò è molto difficile, in quanto la carenza di strutture sportive e l’assenza di spazi a disposizione nelle palestre hanno costretto dallo scorso anno le ragazze ad allenarsi all’aperto e mai sul campo di gioco, il lavoro svolto sta regalando soddisfazioni alle atlete ed alla società. Oltre alla meritata vittoria, infatti, quest’anno sono arrivate nella squadra ben 10 nuove atlete.
La rosa a disposizione del mister Marcello Mannocchi,del secondo allenatore Stefano Celani e del Responsabile Tecnico Sergio Bartolomei è composta da: Francesca D’Ambrosio, Giuliana Brunetti, Francesca Pascucci, Catia Sacripanti, Tiziana Mecozzi, Vanessa Di Pietro, Annalisa Celani, Valeria Lazzarini, Valeria Caponi, Marida Alesiani, Moira Bonifazi, Daniela Gabrielli, Valentina Caponi, Valeria Valenti, Silvia Cacciatori, Marica Marchei.
Il Presidente Stefania Mancini e il Vice - Presidente Simone Pezzini, visto il buon avvio annunciano rinforzi e, per il mese di novembre, dovrebbe arrivare infatti Sara Canala dalla formazione della Picenum (calcio a 11 femminile serie B).
|
|
27/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







